|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
OP
Member
Iscritto: Nov 2002
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
anche se fosse rame delle miniere questo era contenuto in minerali quindi non conduttori come il metallo (cfr. legame metallico vs. legame covalente)
la spiegazione non può che essere una soltanto: è un mezzo extraterrestre occultato per migliaia di anni da forze di invasione aliene che impiegherà questo come centinaia di altri nascosti nel globo quando il piano di colonizzazione del pianeta sarà attivato
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Gibbo, ma te non sarai per caso l'assistente alle escursioni del corso di geomorfologia prof. cantelli di bologna nel 1990??????
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2007
Junior Member
|
Junior Member
magari una discarica abusiva di inerti metallici?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2007
perchè si esclude un carro armato??
ccccccc
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Un carro armato no perchè si sarebbe fatto prima nasconderlo coprendolo con le fascine ed a usarlo togliendo le fascine.
Non vi ricordate la scena al proposito in un film di Peppone e Don Camillo di Guareschi ?
Può essere anche un accumolo di materiale bellico meno ingombrante.
Proprio in questi giorni in un loculo di un cimitero della bassa modenese nel traslare una salma hanno trovato una settantina di bombe a mano tedesche (quelle con il manganello che con una sola si faceva venire giù una casa).
Chissà a che cosa dovevano servire nella rossa emilia ??
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2007
Ho trovato qualcosa in più sulla vicenda pagina1 pagina2 pagina3 Ho trovato le info su questo blog a questo link: http://www.roswell.it/2007/08/06/misteriosa-massa-di-ferro-scoperta-nel-sottosuolo.html Il tutto da prendere con le pinze perche è un blog di ufologia se non ho capito male, pero quelle postate dovrebbero essere le pagine del giornale. Ora a me la storia del meteorite non mi convince proprio..che ne pensate?
Penso che a volte non ci sono abbastanza sassi! (Forrest Gump)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Ma perchè non si prova a scavare? forse evitereebbe di fare sforzare i neuroni della gente o forse è meglio supporre si tratti dei resti dell' Astronave di Goldrake.
Occhio che i geologi sono tutti strani mi disse un giorno un Architetto non sapendo di parlare con uno di loro
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
buon giorno a tutti, ho appreso da poco la notizia e sono rimasto alquanto affascinato. conosco Roccatederighi molto bene e conosco bene in generale il territorio del comune di Roccastrada, ma al di là delle farneticazioni ufologiche non sarebbe più facile fare uno scavo e vedere cosa c'è piuttosto che inventarsi un improbabile x-file. inoltre davvero bisogna ricordare che li siamo nel pieno delle colline metallifere, insomma scaviamo e vediamo!
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
buon giorno a tutti, ho appreso da poco la notizia e sono rimasto alquanto affascinato. conosco Roccatederighi molto bene e conosco bene in generale il territorio del comune di Roccastrada, ma al di là delle farneticazioni ufologiche non sarebbe più facile fare uno scavo e vedere cosa c'è piuttosto che inventarsi un improbabile x-file. inoltre davvero bisogna ricordare che li siamo nel pieno delle colline metallifere, insomma scaviamo e vediamo!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti