|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
OP
Member
Mi hanno portato da Capo Nord un Sasso! (Visto che sono un geologo è un buon modo per non spendere soldi in oggettini e gadget vari); poi vogliono anche sapere che roccia è. Da una visione con una lente di ingrandimento, che non è propriamente la condizione ottimale (non posseggo microscopi), posso solo dedurre che si tratta di una roccia magmatica vulcanica, con l'occhiometro la potrei collocare tra una trachite ed una latite, qualcuno ha conoscenza della geologia del luogo ed aiutarmi? grazie
Occhio che i geologi sono tutti strani mi disse un giorno un Architetto non sapendo di parlare con uno di loro
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2007
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2007
quanto fa 2+2? .... per il geologo un valore variabile tra 3 e 5 e l'ingegnere geotecnico rispose: " A Lei che numero serve?"
io la sapevo così. quanto fa 2+2?
per l'ingegnere un valore variabile tra 3 e 5 per l'architetto 4 per il geologo " a Lei che numero serve?"
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
per quello che può servire, nella carta "geological map of the fennoscandian shield" alla scala 1:2.000.000, nelle unità "Geological units outside the fennoscandian shields", gruppo "caledonian orogenic belt", sottogruppo "exotic and outboard terranes in upper and uppermost allochthons" c'è "metagreywacke, phyllite, conglomerate, quartzite, limestone, felsic and mafic metavolcanic rocks in upper allochthon (lower palaeozoic)". Nordkapp è in questa unità auguri
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie a Nicola tutto è utile e comunque sempre meglio sapere qualcosa in più. A Bruni: l'ingegnere dopo infiniti calcoli passando per integrali e quant'altro risponde 2 il geologo il numero variabile il geotecnico "quanto serve", l'architetto non era considerato.
Occhio che i geologi sono tutti strani mi disse un giorno un Architetto non sapendo di parlare con uno di loro
|
|
|
Link Copiato negli Appunti