|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
OP
Member
Qualcuno sa dirmi cosa misurano i seguenti magnetometri? Grazie - BILANCIA VERTICALE DI SCHMIDT - BILANCIA ORIZZONTALE DI SCHMIDT - MAGNETOMETRO ORIZZONTALE A TORSIOne - MAGNETOMETRO A PORTA DI FLUSSO - MAGNETOMETRO A POMPAGGIO OTTICO - MAGNETOMETRO AL CESIO - MAGNETOMETRO A PRECISIONE NUCLEARE DI PROTONI - MAGNETOMETRO "SQUID" grazi e mille!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2005
Member
|
Member
se sono magnetometri di sicuro misurano il campo magnetico terrestre... cambia solamente la "tecnologia" con la quale è effettuata la misura
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
mmh credo che la cosa sia un tantino più complessa,un magnetometro si può usare per rilevare anomalie nella ricerca giacimentologica oppure per usi di laboratorio
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Member
|
Member
il magnetometro è principalmente uno strumento di misura del campo magnetico; il confronto della misura con il campo magnetico "standard", ossia determinato matematicamente, fornisce, se i due valori sono diversi, una anomalia. il suo uso in campo giacimentologico, stratigrafico, vulcanologico o altro è solo una applicazione, non la sua funzione. questo almeno ricordo dai miei studi universitari di geofisica...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
mi è stato chiesto di sapere: -cosa misurano i diversi magnetometri (componenti e campo totale) e il loro nome
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
il nome dei magnetometri lo so...