|
1 membri (Peluz),
2,893
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
Visto geologa mancata che la bomba d'acqua è arrivata anche da noi? Non è che questo gavettone ce lo hai tirato tu?
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2006
Si, Alex, ho visto il tuo intervento sul mio vecchio post della bomba s'acqua. Ma le carte dello studio di tuo fratello le avete recuperate? O se ne sono andate con l'onda? Dai consolati, magari lì siete esenti da anomalie magnetiche!
"No estaba muerta, andaba de parranda..."
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Ho letto l'articolo, e personalmente, a parte qualche papera letteraria comprensibile o abbuonabile per chi non è laureato in geologia o scienze affini, non mi è sembrato così scandaloso come lo descrivete... non sarete mica geolosi del gruppo di ricerca che ci ha lavorato, che mi sembra peraltro abbia fatto un buon lavoro. Chiaro, liquidare conil termine disfunzione tutto quello che determina il magnetismo nei reticoli dei minerali che compongono la crosta, non è proprio ciò che un addetto ai lavori può condividere, ma provate in periodo di tre righe a spiegare al resto del mondo il diamagnetismno, il paramagnetismo eccetera, applicato alla formazioen delle rocce nella crosta terrestre, ditemi se ci riuscite. E poi che una anomalia magnetica abbia effetti sulla salute è vero, per non parlare delle geopatie e così via... se ne sa talemente poco che l'atteggiamento canzonatorio non mi sembra proprio dimostrazione di saggezza.
Insomma: mi sembra che su questo forum una volta di più operi il "collettivo geologi contro tutto"
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Originariamente inviato da anticlinale: Ho letto l'articolo, e personalmente, a parte qualche papera letteraria comprensibile o abbuonabile per chi non è laureato in geologia o scienze affini, non mi è sembrato così scandaloso come lo descrivete... non sarete mica geolosi del gruppo di ricerca che ci ha lavorato, che mi sembra peraltro abbia fatto un buon lavoro. Chiaro, liquidare conil termine disfunzione tutto quello che determina il magnetismo nei reticoli dei minerali che compongono la crosta, non è proprio ciò che un addetto ai lavori può condividere, ma provate in periodo di tre righe a spiegare al resto del mondo il diamagnetismno, il paramagnetismo eccetera, applicato alla formazioen delle rocce nella crosta terrestre, ditemi se ci riuscite. E poi che una anomalia magnetica abbia effetti sulla salute è vero, per non parlare delle geopatie e così via... se ne sa talemente poco che l'atteggiamento canzonatorio non mi sembra proprio dimostrazione di saggezza.
Insomma: mi sembra che su questo forum una volta di più operi il "collettivo geologi contro tutto" verissimo, ma sai ho seri dubbi sul fatto che il "IAGA" abbia anche contemplato un utilizzo a fini terapeutici (geopatie); credo piuttosto che sia stato l'autore dell'articolo a spingersi "un poco oltre" nel credere, in buona fede suppongo, di essere più completo nell'articolo. Al giorno d'ogi, ahimè/ahinoi, quando si parla di geopatie si rischiano cattive interpretazioni: guarda qua, ( http://www.full-point.it/Ita.htm ) nel sottomenu SCIENZA e poi DOCUMENTAZIONE SCIENTIFICA e poi sei autorizzato a ridere o a vomitare se credi! Non si tratta quindi di lotta contro tutti da parte nostra, ma di constatare solo che spesso, troppo spesso, vengono riferite cose inesatte o incomplete, che danneggiano la nostra figura professionale.... ciauuuu
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2006
Un altra freccia nell'arco di noi geologi: la medicina! Andando avanti di questo passo arriveremo come direbbe qualche politico alla "piena occupazione" dei geologi, anzi magari non basteremo e dovremo assoldarli dai paesi in via di sviluppo!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Per ora comunque la categoria più che altro è affetta da GEOANTIPATIE, viste le divisioni che ci contraddistinguono e questo non ci porterà purtroppo mai alla piena occupazione.
Geologa mancata una volta ricordi si disegnava prima sui lucidi e poi si eliocopiava. Sai ai lucidi l'umidità fa male figuriamoci quando galleggiano in acqua e fango. Era l'inizio della sua attività professionale fu una vera mazzata.... eliocopiatrice, fotocopiatrice, progetti, mobili, libri ecc., ecc, tutto distrutto e non ha avuto mai un risarcimento.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|