|
1 membri (1 invisibile),
543
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
OP
Member
Iscritto: Aug 2006
Salve a tutti vorrei sapere se ci sono link utili per avere dispense di sismica che trattino oltre ai concetti generali anche la sismica a riflessione e a rifrazione. Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
Member
ti consiglio di investire qualche soldo ( mi sembra meno di 15-20 euro e comprarti il Norinelli "geofisica applicata" patròn editore. sulla sismica c'è tutto. dopodichè puoi cercare su internet nei siti dedicati tipo il mio http://www.risorsegeologiche.com/
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Il Norinelli mi sembra datato........ ed un po troppo semplicistico. Se vuoi un buon libro ti consiglio il Burger "Exploration Geophysics of the shallow subsurface", lo puoi trovare qui: http://www.internetbookshop.it/book/9780393926378/burger--robert-h-/introduction-applied-geophysics:.html
Saluti e Mandi da un Cjargnel (di origine)
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Member
|
Member
bhè passare da trovare qualcosa su internet a un libro da 70 euro..ce ne passa! per quello ho suggerito il norinelli... :-)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2004
il Norinelli è davvero troppo semplicistico e poco istruttivo.. se le cose ti servono per capire come si fa una sismica è meglio andare su un buon testo di geofisica. un altro testo che tratta bene la sismica sia in linee generali che poi a livelli più specifici è Applied Geophysics (il telford per intenderci) http://www.amazon.com/Applied-Geophysics-W-M-Telford/dp/0521339383 costa un pò più del norinelli ma secndo me ne vale la pena..
Carmelina De Rose
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sono d'accordo con Carmelina, te vuoi un approccio teorico prendi il Telford, se ti serve un approccio diciamo più pratico ti consiglio il Burger. Vedi Stummer il Norinelli sono 20 euri letteralmente "buttati", ed inoltre l'acquisto di un buon testo per un geologo-geofisico è sempre un investimento a lungo termine e non una "spesa da 70 euro".
Saluti
Massimo
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,872
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|