|
|
Iscritto: Apr 2001
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ho acquistato da poco tempo una licenza di Slope V8 Geostru. Nessun problema quando disegno i profili direttamente nel programma. Riscontro qualche problema quando devo importare profili in formato DXF. Non sempre riesco a visualizzarli. Probabilmente mi sfugge la tecnica corretta per questo tipo di comando. Qualcuno saprebbe indicarmela?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Il programma consente di importate file DXF (profilo, strati, falda) a condizione che il DXF rispetti alcune regole: a) Profilo, strati e falda, in pratica quello che si vuole importare, devono essere rappresentati da polilinee non chiuse; b) Ogni polilinea deve appartenere ad un Layer.
Esempio: Supponiamo di voler importare un profilo da file DXF, il profilo deve essere una polilinea appartenente ad un layer di Nome “Profilo”, in fase di importazione si dirà al programma che il profilo sta sul layer “Profilo” .
Nella cartella di installazione del programma è presente un file Import.dxf contenete strati e falda basterà aprire il file con un cad e vederne la configurazione, quindi provare ad importare lo stesso file nel programma.
Saluti Ing. Anna Lippelli
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ringrazio per il supporto tecnico ricevuto. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2001
Gradirei avere indicazioni su com usare il programma trispace per la progettazione di una cava. Ovviamente ho scaricato qualche demo, limitato solo ai comandi per caricare dati txt derivanti dai rilievi. Grazie
|
|
|
Link Copiato negli Appunti