Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Andrea Bruni (58), Annizio (77), Antonietta Agrillo (43), geologa (55)
Chi è Online Ora
0 membri (), 267 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
mc6505 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#47777 22/12/2003 08:04
Iscritto: Jan 2001
V
Member
OP Offline
Member
V
Ciao Egidio
volevo proproti di aprire un forum specifico sull'EPAP. Penso capiti più meno a tutti di avere dubbi e nagari anche di risolverli a costo di telefonate di ore a Roma. Sarebbe utile trovare sul forum uno spazio di domande e di risposte della serie IO CE L'HO FATTA! Li ho sentiti e mi hanno dato questa risposta!
Ti faccio un esempio, per vari errori di calcolo ho versato di più, molto di più, e guarda caso non è prevista chiaramenter la possibilità di recupero deil versamento trane che con una procedura che mi hanno comunicato dopo giorni di telefonate.
Chiaramente il forum avrà il sapore di non ufficialità ma certo di grande utilità... magari abcge di stimolo per l'EPAP stesso e il loro cetro chiamate (call center)
Spero tu possa accogliere favorevolmente questa mia proposta.

Ciao

~~~~~~
musrus
adroc
XXXXXX
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dr. Geol. Vittorio Bruno
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
E-mail: vittorio.bruno@tin.it
#47778 22/12/2003 13:08
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Beato Te che sei riuscito a parlare per telefono !!!

A me ha sempre risposto una vocina dicendo che era tutto occupato come se fossi uno che viene dalla luna che deve pagare per sapere quando è occupato un nunmero telefonico perchè non conosce il senso del segnale di occupato offerto gratuitamente dalla società telefonica ( una delle poche cose gratuite in Italia).

Ciao a tutti

Antonio Scaglioni

#47779 23/12/2003 04:40
Iscritto: Aug 2001
V
VM Offline
Member
Member
V
Iscritto: Aug 2001
A me è successo di aver versato molto di più già all'inizio cosa di cui mi sono accorto in occasione dell'invio del primo rendiconto con una distribuzione cervellotica dei miei versamenti. In assenza di una procedura certa ho semplicemente inviato il calcolo rifatto e corretto indicando la cifra a credito.

Successivamente mi è stato inviato l'estratto conto corretto come da me indicato. Da quel momento misono regolato come si fa con il fisco, detraendo dai versamenti da fare la cifra a credito.

Non ho più avuto comunicazioni in merito se non gli estratti conto che praticamente confermano la "corretteza" della procedura.

In pratica ho adottato una procedura "fai da te" però questo è assurdo!!!!

#47780 24/12/2003 07:08
V
Member
OP Offline
Member
V
La mia proposta è proprio nella direzione di evitare il fai da te o quanto meno di condividerlo e forzare chi puo' laddove si puote cio' che si vuole, a confrontarsi con il fai da te di un ordine professionale. In ogni caso meglio del vuoto e della solitudine in cui veniamo lasciati di fronte al nostro "caro" ente

~~~~~~
musrus
adroc
XXXXXX
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dr. Geol. Vittorio Bruno
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#47781 08/01/2004 20:14
Admin
Member
Admin
Member
OK ragazzi (Antonio e Vincenzo compresi wink )
Io la sezione del forum intitolata EPAP e dintorni la apro ma promettetemi di non utilizzarla per sparare a zero sull'EPAP.
Penso che ponendo i quesiti in maniera adeguata potremmo anche risucire a coinvolgere nella discussione qualcuno dei consiglieri dell'ente wink .

A presto su "EPAP e dintorni"

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
#47782 08/01/2004 23:00
Iscritto: Jun 2002
N
Member
Member
N
Iscritto: Jun 2002
Caro Egidio,
potresti anche aprire una sezione DIVIETO DI SUBAPPALTO DELLA RELAZIONE GEOLOGICA ??
Non prenderla come un'ironia, ma vista la realtà delle cose è più che opportuno, direi necessario.
Sto continuando a vedere bandi che affidano la relazione geologica assieme ad altri servizi, tipo pacchetto "chiavi in mano";
vedo bandi per problematiche ambientali nei quali si richiede solo l'architetto; altri nei quali affiancato all'architetto è richiesto l'ingegnere ambientale (hanno appena istituito il C.d.L. e già hanno il lavoro su misura); le relazioni geologiche sono cammuffate nei bandi da "prestazioni geologiche", si parla di geotecnica e viene affidata la parte geologica....
Se non ci mettiamo in testa di fare qualcosa fra un pò spariamo, altro che progettazione geologica.
Quindi tornando daccapo, così come per l'Epap, magari qualcuno nelle alte sfere ci legge....
Lo puoi fare, per la Categoria ?? wink

#47783 09/01/2004 09:41
V
Member
OP Offline
Member
V
Mi fa molto piacere. Bravo Egidio

PS temo che per le lamentele si dovrà fare un'azione di rimozione. Dovuta per altro in quanto si dovrà costruire una sorta di vademecum EPAP

Ottimo!!!

~~~~~~
musrus
adroc
XXXXXX
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dr. Geol. Vittorio Bruno
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#47784 17/01/2004 18:36
A
Member
Member
A
Ai primi di dicembre ho inviato la documentazione per chiedere la pensione avendo compiuto i 65 anni il 12.05.2003, ovviamente, sino ad ora, nessuna risposta.

Quello che mi ha allarmato e che desidererei venisse formalmente chiarito è la seguente frase presente nella modulistica fornita dall'Ente: " chiede di essere ammesso a fruire della pensione di vecchiaia dal primo giorno del mese successivo alla data della presentazione della domanda, avendo maturato i prescritti requisiti".

Il Titolo 2° Art.n. 11 comma 3° del Regolamento recita invece " dal primo giorno del mese successivo al verificarsi dell'evento", quindi nel mio caso dal 01.06.2003 .

Sempre il sopradetto regolmaneto usa la frase del prestampato per la pensione d'invalidità.

Se avessi sottoscritto il prestampato avrei quindi perso sicuramente sei mesi di pensione.

Ho quindi cancellato la frase già prestampata e l'ho sostituita con la citazione del regolamento sopra riportato.

Vedremo come va a finire !!!!.

Ciao a tutti Antonio Scaglioni

#47785 21/01/2004 23:17
Iscritto: Dec 2002
T
Junior Member
Junior Member
T
Iscritto: Dec 2002
Nessuno vuole sparare a zero contro l'Epap, però effettivamente il call center potrebbe essere più presente, io comunque mi sono trovato bene scrivendo loro delle e-mail, le risposte sono state abbastante esaurienti e rapide, per alcuni problemi è un buon mezzo di contatto; quello che comunque ad oggi non sono riuscito a capire sono gli estratti conto, non sono molto chiari e, per avere chiarimenti, in questo caso dovevo parlare con qualcuno, ma non ci sono riuscito.

Tarkys

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12
Vendo penetrometro dinamico