Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,972 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 6 1 2 3 4 5 6
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Mi sa che tutto questo nasca dal fatto che non hanno più i soldi per pagare le pensioni, le spese spropositate di rappresentanza e di gestione anche perchè circolano insistentemente voci di operazioni finziarie disastrose , seppur verificartisi nella fase iniziale e quindi non ascrivibili agli attuali Amministratori.

Vorrei sapere se i nostri Amministratori sono in grado di dirci per quanti anni l'Ente è in grado di pagare le pensioni perchè ho sentito (con le mie orecchie) da un amministratore della cassa di previdenza dei Geometri ( in una pubblica riunione) che quella cassa è in grado, con il patrimonio che ha asccumulato dal 1956 ad oggi, con un numero di contribuenti e quindi di entrate di non so quanti ordini di grandezza superiore a quello del nostro Ente e sempre che le cose non cambino, a pagare le pensioni solo per i prossimi venti anni.

Chi sa parli !

Speriamo che i nostri Amministratori sia siano posti questo problema e in caso non se lo fossero posto ci garantiscano che sarà quanto prima affrontato e che ci saranno comunicati i risultati nonchè i provvedimenti che intendono adottare.

Ciao a tutti (torno a fare il nonno ed a imparare l'americano, cose , vi garantisco, piacevolissime alla mia età).

Antonio

Iscritto: May 2004
S
Member
Member
S
Non sono in regola con i pagamenti EPAP ( soprattutto degli ultimi 2 anni, ma proprio perchè non ho avuto difficoltà economiche e spese impreviste..) ma comunque oltre alle sanzioni per il ritardato pagamento mi chiedono anche quelle per il ritardo nell'invio del modello 2 ( relativo ad un anno).
Per me è una VERGOGNA....,chiedero 250 euro perche non è sato inviato o e stato inviato in ritardo il modello 2...Quando è risaputo che se vogliono conoscere il reddito di ciascuno di noi basta un controllo incrociato con il Ministero delle Finanze ...

Sabato D'Elia
Iscritto: Oct 2004
M
Junior Member
Junior Member
M
Iscritto: Oct 2004
Caro Gianfranco parlavi di strategia comune, hai qualche idea in merito? Intanto mi pare che il problema interessi una percentuale elevata di colleghi, io nel mio piccolo cercherò di coinvolgere quelli che conosco resto in attesa di tue notizie grazie

S
Member
Member
S
..mi correggo ...proprio perchè HO avuto difficoltà economiche e spese impreviste..
Comunque pagherò contributi e sanzioni quando avrò i soldi disponibili, non posso rivolgermi agli strozzini ,per mantenere i nostri signori dell'EPAP a Roma in uffici lussuosi , e che magari sbagliano anche ad investire i nostri capitali...!!!!!

Sabato D'Elia
Iscritto: May 2000
G
Member
Member
G
Iscritto: May 2000
A me è arrivata una sanzione per ritardato pagamento di € 0,05 da versare con bonifico bancario. Ho inviato una mail chiedendo delucidazioni in merito ma ancora non ho ricevuto risposta!!!

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
Iscritto: Jan 2001
B
Member
Member
B
Iscritto: Jan 2001
Accorre una presa di posizione dell'ordine (mi riferisco a quello dei geologi......) ed anche un contributo SOSTANZIALE in visibilità al grande Egidio Grasso!

Iscritto: Nov 2004
G
Junior Member
OP Offline
Junior Member
G
Felice di aver letto tutte le Vostre dimostranze. Credo sia ora di intervenire.
Mi sto attivando per confrontarmi con un legale (amministrativo) di mia conoscenza per chiedergli quale strategia comune si possa tutti percorrere.
Vi terrò informati. Chi poi, sarò interessato potrà promuovere insieme a me le dovute iniziative. ORMAI CREDO SIA SOLO UNA QUESTIONE PER LO PIU' DI PRINCIPIO.
Vi chiedo, peraltro, (nel malaugurato caso non ne fosse già informato) se possa essere, oltre che legittivo anche fattivamente costruttivo, informare il nostro ordine chiedendo UN SUO COINVOLGIMENTO.
SALUTI, GIANFRANCO

Dott. Gianfranco Iannaccone
largo L. Visconti n° 5
43100 Parma
g.iannaccone@katamail.com
F
Junior Member
Junior Member
F
Colleghi, ma c'è di più, il sottoscritto è stato sanzionato per aver "presentato" in ritardo il Modello 2 relativo all'anno 2002 di 119 euro. Loro asseriscono di aver ricevuta la raccomandata in data 03.12.2003 (la data di scadenza era per il 30.11.2003), ma forse non hanno ben visto che la stessa raccomandata è stata materialmente spedita il 28.11.2003 (prima della scadenza).
Ma non fa fede la data del timbro postale?
Misteri della burograzia, anche perchè l'art. 10 così recita:

Art. 10 - Obbligo di comunicazione del reddito professionale e sanzioni nei casi di omessa, ritardata o infedele comunicazione
1. I soggetti di cui all'art. 1, commi 1 e 2, devono annualmente comunicare all'Ente con lettera raccomandata a.r. (obbligo di raccomdata a.r. - udite bene), da inviare entro la data prescritta per la presentazione della dichiarazione annuale dei redditi, l'ammontare del reddito professionale, quale definito dall'art. 3, dichiarato ai fini Irpef per l'anno di riferimento. La comunicazione deve essere fatta anche se le dichiarazioni fiscali non sono presentate o sono negative.

Allora, la domanda è questa: che significa inviare "entro la data prescritta" che la raccomandata (obbligati a farla) deve arrivare entro quella data anche se è stata spedita prima della data prescritta.
Aspetto vostrte notizie.

P
ppp Offline
Member
Member
P
Quote:
Originariamente inviato da fioravante bosco:
il sottoscritto è stato sanzionato per aver "presentato" in ritardo il Modello 2 relativo all'anno 2002 di 119 euro. Loro asseriscono di aver ricevuta la raccomandata in data 03.12.2003 (la data di scadenza era per il 30.11.2003), ma forse non hanno ben visto che la stessa raccomandata è stata materialmente spedita il 28.11.2003 (prima della scadenza).
Ma non fa fede la data del timbro postale?
A me è successa la stessa identica cosa: raccomandata inviata il 28 e ricevuta il 3 dicembre. E' incredibile provano a rubarci i soldi con tutti gli stratagemmi possibili, anche i barba all'articolo 10. Ma chi mi/ci ripaga il tempo per dimostrare a l'EPAP i loro grossolani errori????

pier paolo poncia
geologia & gis
www.researth.com
A
Member
Member
A
Per me tutto questo è dovuto al fatto che si stà già grattando nel fondo del barile !!!

Spero di sbagliarmi ma temo proprio che sia così.

Ad ogni modo mettiamoci ben d'accordo sin da ora di mandare a casa chi ci rappresenta alle prossime elezioni.

Sia ben chiaro che non è un discorso Cicero pro domo mea perchè mai e poi mai mi candiderò anche se sono stato vice presidente di un parco naturale ed ora sono nel consiglio d'amministrazione ( eletto a suffragio universale) di un ente di bonifica con un bilancio di svariati milioni di euro e quindi i titoli e la competenza non mi mancherebero per candidarmi.

Ciao a tutti

Pagina 3 di 6 1 2 3 4 5 6

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40