|
0 membri (),
369
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
Carissimi, anche a me è giunta notizia dell'Ente. Tra l'altro (non mi pare le info brillino per chiarezza......ma forse sono tosto) mi si chiedono € 111 di arretrati (e forse hanno ragione) e BEN € 1,47 di sanzioni (de che, poi ??) Orbene l'assurdo è che si chiedono due bonifici separati. Ho inviato una mail all'EPAP ma non ho ottenuto risposta (chiedevo di accorpare, come logico, i due versamenti, indicando le due causali). Siccome non vorrei piegarmi all'imbecillità, mi date un consiglio su che fare ?.........magari hanno ragione loro......anche se a giudicare dai vostri commenti........bah
BUONA GEOLOGIA A TUTTI
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
...ma possibile che nessuno di voi è nelle mie medesime condizioni ?
Cioè deve pagare, con bonifico a parte un somma ridicola (€1,47 per me) per sanzioni ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Solve et repete (la legge del menga tradotta in latino)!
Parafrasando :il governo, non di destra ( il che è tragico ) c'è la data (l'epap) speriamo che il governo, non di sinistra, ( il che è improbabile) ce la tolga !
Che il governo sia sempre benedetto !!!
Ciao a tutti
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Vincenzo, Io avrei ben 3 versamenti separati da effettuare, ma non ancora mi proccupo sulle modalità, dato che di tali richieste da parte dell'ente solo una mi appare finora giustificata. L'aspetto da te esaminato è degno di ulteriore esame: è legale pretendere un aggravio economico da parte del consumatore/assicurato per versamenti tutti effettuati allo stesso ente, anche con causale diversa? Perchè non scrivi una raccomandata (anche se costa) richiedendo chiarimenti? se non te li forniscono la pratica si blocca, e nel caso di ricorso legale loro stanno nel torto (abbiamo o no diritto di sapere con chiarezza quanto, perchè e se dobbiamo pagare), prima di separarci dai sudati guadagni? e abbiamo il diritto di pretendere una migliore efficienza nell'organizzazione con minori aggravi economici personali?). Attenzione! Esiste una pubblica ammissione di "anomalia di calcolo" nel sito epap, che rende lecito ogni dubbio su tutte le richieste di pagamento pervenute e rende dovuta una comunicazioni di chiarimenti (il mio consiglio: non pagare senza chiedere i chiarimenti con raccomandata A/R, a meno che si tratti di cifre irrisorie). Ma se va avanti così, la situazione è tale da giustificare un intervento su "mi manda Rai 3", sarebbe l'occasione buona per smuovere un pò i fantomatici e apparentemente imperturbabili amministratori dell'ente, o magari per sentirli fare gli gnorri dal vivo o per telefono. Il caso è significativo poichè riguarda il passaggio da un servizio pubblico a uno equivalente privato, con aumento cospicuo di disservizio e vessazioni, nonostante le elevatissime cifre che se ne vanno in prebende ai componenti dei numerosi organi e consigli.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sono piuttosto perplesso dai vari interventi che leggo. Premesso che non ho molta stima nell'ente ma che nemmeno sono prevenuto, mi chiedo perchè si continui a parlare di raccomandate, telefonate, e-mail, trasmissioni tv e quant'altro. L'epap ci ha dato lo strumento e le modalità per sostenere le nostre ragioni e dimostrare che loro hanno torto: il "modulo di segnalazione dati errato o mancanti". Io intendo avvalermi di quello, aggiungendo, eventualmente, un'accompagnatoria dove segnalerò le altre manchevolezze dell'Ente. Solo alla fine, quando avrò o non avrò risposte, trarrò le adeguate conclusioni e deciderò se andare a RAI3 ;-)
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Soilrock, purtroppo gli ultimi problemi sono soltanto una piccola parte dell'insieme. Per te e gli altri che non hanno forse avuto tempo di leggerlo, riporto un mio intervento (relativo a una precedente discussione di 57 interventi) che chiarisce uno dei motivi del perchè l'epap susciti tanta animosità (replica a Simone Lisi che puntualizzava la spesa di 1 milione di euro nel bilancio passato, relativa a prebende per componenti di 4 comitati): Simone, la situazione è davvero preoccupante dal punto di vista finanziario e da quello della correttezza verso gli iscritti.
Come fai bene notare, qualcuno con disinvoltura assegna cifre non trascurabili, con quale criterio non si sa, principalmente ai membi di 2 comitati.
Quante sono le persone che si sono spartite gli oltre 800 000 Euro che spettano al consiglio di amministrazione e al consiglio di indirizzo?
Con che criterio sono state nominate?
I compensi sono adeguati alla mansione?
I risultati sono proporzionati ai compensi?
800 000 euro in un anno: supponendo 10 persone = 80 000 euro ad anno per persona suponendo 20 persone = 40 000 euro ad anno
Più di 20 persone = che [Mad] [Mad] [Mad] [Mad] fanno???
Sono tutti occupati a sanzionarci?
Non c'è modo di creare un organismo di controllo indipendente?
Notate che gli stessi che, coi denari prelevati dalle nostre tasche, si assegnano prebende le cui entità sono a noi ignote ma verosimilmente alquanto considerevoli, per colmo di beffa ci sanzionano per ritardata presentazione di moduli.
Come fare a spiegare l'evidente inefficienza a fronte di tali cifre (che, attenzione, non includono le spese di arredi, personale, macchinari e affitti del centralissimo ufficio nella capitale)?
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Questi compensi forse sono stabiliti per "legge" agli amministratori in base all'entità dei bilanci.
Se i nostri consiglieri parlassero !!!
Forse prenderebbero meno "accidenti".
Dalle mie parti si dice che gli "accidenti" ingrassano, ma ora è di moda essere magri !!
Con il silenzio si scredita solo l'Ente e poi:un pò di rispetto nei confronti dei loro elettori!!
Voglio proprio vedere che cose ci verranno a dire a dire mella prossima "campagna elettorale" per il rinnovo delle cariche.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Tornando al mio caso € 1,47 su bonifico a parte (.......è tutta questione di principio) ho cercato di risolvere sia via mail (nessuna risposta) sia telefonicamente (bravi a chi trova la linea libera). Occhio io non contesto i calcoli, anche se......ma il fatto che debba bonificare un tot che mi costa più di commissione. Raccomandata ? Sarebbe la cosa più giusta, ma a quel punto tanto vale pagare € 1,47 + commissione e lasciar perdere.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|