|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
OP
Member
Salve a tutti! Volevo sapere qlc in più sull'iscrizione all'epap, io mi sono iscritto all'albo quest'anno e eccetto un incarico al comune per un progetto preliminare che mi è stato pagato come prestazione occasionale non ho fatto altro!! Devo iscrivermi subito all'epap o posso attentere? Quando diventa obbligatoria l'iscrizione all'epap?? Grazie anticipatamente per le risposte
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Avendo emesso, se ho capito bene, un documento fiscale (non ha alcuna importanza se fattura o prestazione occasionale), entro 60 giorni di tempo dall'emissione devi comunicare all'EPAP la tua iscrizione, conseguentemente dovrai pagare i relativi contributi. Poichè, sempre se ho ben capito, ti sei iscritto all'albo quest'anno ed hai espletato tale incarico quest'anno, i pagamenti dei contributi li pagherai nel corso del 2005 e saranno relativi al 2004 (è come la dichiarazione dei redditi tanto per capirci!) Ciao
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie Grannisi! Scusa di nuovo ma non ho capito se non m,i iscrivo entro 60 giorni a cosa vado incontro? Cmq si mi sono iscritto quest'anno e pensavo potessi tranquillamente iscrivermi il prox anno all'epap
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ti consiglio di leggerti il regolamento dell'EPAP, lo puoi scaricare dal sito, così forse avrai le idee più chiare su quello che devi fare. Con precisione non saprei dirti a cosa vai incontro se non comunichi la tua iscrizione alla cassa, visto che adesso hai i requisiti; credo che se facciano dei controlli incrociati possono emettere nei tuoi confronti delle sanzioni pecuniare, iscriverti d'ufficio alla cassa ecc.. ecc... Ciao
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
Link Copiato negli Appunti