Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
davide cornaglia (49), Roberto Virga (57), schade (48)
Chi è Online Ora
0 membri (), 682 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
gp 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 2 1 2
Iscritto: Apr 2000
B
Member
Member
B
Iscritto: Apr 2000
coi fax e le email si fa poco (imho).

non sarebbe meglio sentire preventivamente un parere legale in merito?

Iscritto: Apr 2005
M
Junior Member
Junior Member
M
Bravo collega Ricci,
finalmente un'iniziativa concreta. Smettiamola di piangere sulla nostra posizione marginale assai poco dignitosa.
Sottoscrivo la tua lettera e la invio al Consiglio Nazionale il quale, con i milioni di Euro che incassa dagli iscritti potrà ben incaricare un legale (come giustamente consiglia Blizzard) per programmare i meccanismi di sganciamento dall'EPAP sanguisuga.
Giovanni

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Che bello finalmente ci si muove !!

Se permettete è più di in uanno che io lo predico, però un ente tutto nostro è un assurdo economico, fate due conti meglio è la sopressione dell'ente e l'inclusione in un ente più grande.

Informatevi prima perchè facendo così si cade dalle padelle alle braci !!

Provate ad informarvi io ho sotto gli occhi i problemi della cassa Geometri e dei medici con migliaia d'iscritti, con entrate stratosferiche e con patrimoni da fantascienza .

Io comunque una grande fregatura alla mia età non la prendo.

Pensatici ! Già abbiamo una categoria che non si muove se poi quella volta che si muove fa un buco nell'acqua figuratevi le conseguenze.

Ciao Antonio

Iscritto: May 2005
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: May 2005
Vorrei partecipare alla petizione e inviare la lettera proposta dal Dott. Ricci, ma con la possibilità di chiedere che i geologi abbiano nel consiglio dell'EPAP un numero di consiglieri proporzionale al numero di iscritti

chiederei:
"Per questi motivi si chiede a Codesto Spettabile Consiglio Nazionale un’azione decisa presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, affinchè modifichi il Decreto Legislativo 103/96 e istituisca l’Ente di Previdenza e Assistenza dei Geologi" O ALMENO MODIFICHI IL SISTEMA DI RAPPRESENTATIVITA' NEL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

Si potrebbe inviare così?
Saluti
Gennj

Iscritto: Mar 2005
M
Junior Member
OP Offline
Junior Member
M
Collega Gennj,
ritengo l'uscita la miglior soluzione ma, certo, se nel Consiglio di Amministrazione dell'EPAP i geologi avessero un numero di consiglieri proporzionale agli iscritti sarebbe diverso.
L'importante è sollecitare (anche con proposte differenti) il Consiglio Nazionale perchè si attivi. Credo la tua formula sarà gradita al Collega Antonio Scaglioni che manifesta perplessità per l'abbandono dell'EPAP.
Ciao marco

A
Member
Member
A
Non capisco questa tua tirata nei miei confronti !!

Bastava che leggessi il mio intervento di sabato scorso!

Ti accorgevi che non ho mai espresso perplessità sull'abbandono dell'Epap !

Ho sempre ssotenuto che va sciolta e che dobbiamo confluire in un ente di maggiori dimesioni perchè non può sopravvivere un ente piccolo da poco isitituito privo di enormi capitali immobiliari già accumolati e soggetto a spese di gestione spropositate al rispetto il numero degli iscritti.

Qualche mese fa proposit da quest oforum di rivolgere una petizione al ministro Maroni affinchè mentre scioglieva tre altri piccoli enti con spese e sperperi simili ai nostri provvedesse a sciolgliere anche il nostro .

Risultato: reazioni di alcuni Colleghi su questo forum perchè c'era da rivolgersi ad un ministro della Lega nord.

Egidio mi è testimonio !

Vedi di documentarti prima di immaginarmi come un avversario della categoria contro cui scagliare le ire.

Se la tua tecnica e quella di screditarmi in vista di una mia futura candidatura nel consiglio d'amministrazione dellEPAP sappi che non aspiro ad alcuna carica (anche questo scritto o più volte) nonostante possegga, ad abbunzantiam, i titoli richiesti per candidarmi avendo amministrato enti con bilanci di miliardi di vecchie lire.

Ciao Antonio

M
Junior Member
OP Offline
Junior Member
M
Collega Scaglioni,
non ho mai pensato tu sia nemico della categoria. Hai sempre (leggittimamente) manifestato contrarietà per un ente di soli geologi ritenendo più giusto ci unissimo ad altri, perciò ho informato la collega Gennj che non è la sola più sicuro un ente comprensivo di più categorie, come anche l'EPAP è. Se la situazione non fosse così compromessa lavorerei per una riequilibrio dell'EPAP e non per l'uscita. Ma sono d'accordo con te, l'EPAP è irrecuperabile: da soli o con altri se ne crei uno nuovo.
Antonio non dividiamoci sui dettagli lavoriamo uniti al progetto.
Ciao Marco

M
Junior Member
OP Offline
Junior Member
M
Collega Scaglioni,
non ho mai pensato tu sia nemico della categoria. Hai sempre (leggittimamente) manifestato contrarietà per un ente di soli geologi ritenendo più giusto ci unissimo ad altri, perciò ho informato la collega Gennj che non è la sola a credere sia più sicuro un ente comprensivo di più categorie, come anche l'EPAP è. Se la situazione non fosse così compromessa lavorerei per una riequilibrio dell'EPAP e non per l'uscita. Ma sono d'accordo con te, l'EPAP è irrecuperabile: da soli o con altri se ne crei uno nuovo.
Antonio non dividiamoci sui dettagli; lavoriamo uniti al progetto.
Ciao Marco

A
Junior Member
Junior Member
A
Da tempo seguo Antonio Scaglioni, tra i primi a denunciare le malefatte dell'EPAP e a tentare una strada. Non ha avuto i risultati sperati ma perchè fermarsi?.
Ricci propone una richiesta di intervento al Consiglio Nazionale.
Non colgo differenze sostanziali tra le proposte di Antonio e Marco. Tutti vogliamo lasciare l'EPAP per un ente di previdenza sicuro per i geologi.
Anche la strada di Marco è buona.
Artemisia

Pagina 2 di 2 1 2

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo sistema inclinometrico completo - SISGEO
by nuvola rossa - 14/08/2026 15:44
Manifesto vintage scala ere fossilifere
by Silvia70 - 12/08/2026 08:53
RocLab della Rocscience
by mccoy - 11/08/2026 03:44
STRUMENTAZIONE PER SISMICA SARA