|
0 membri (),
347
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Per NAUTILUS: a quale geologa ti riferisci? Io non ho avuto nessun aiuto di famiglia in tutti i sensi. Vado avanti, e al momento mi lamento solo di chi si svende. Ho soltanto detto cosa posso fare per migliorare il sistema, non faccio i discorsi italioti del tipo 'visto che nessuno paga le tasse non le pago manco io!' Tu sei pentito di aver fatto il geologo, bene, io torno indietro nel tempo e ti chiedo perchè hai scelto di fare il geologo? Cosa speravi? cosa pensavi? Che razza di idee avevi della realtà del mercato quando avevi deciso di fare il geologo? Se anche tu non avevi una famiglia di sondatori alle spalle allora rispondimi, e se è stato un errore, non ti stupire di incontrare altri neolaureati pentiti oggi, visto che la mente umana non evolve piu di tanto nel tempo, manco il mercato del lavoro, oggi è come ieri e siamo sempre qua, a fare gli stessi discorsi.
Comprendo che in questo paese si campi con i kq\cq... ecc.. e ti credo guarda come questo paese NON investe per la ricerca, la ricerca tutta intendo, gli altri stati 'civili' investono, hanno dei risultati che li mettono al primo posto come tecnologie, risultati benessere e versatilità di richieste di mercato. Chissà perchè le buone menti italiane se ne scappano, a dare e sviluppare idee per paesi stranieri. Forse perchè fuori hanno pane per i loro denti e stipendi doppi? Se avessi scelto il ramo della ricerca ci avrei provato ad andare all'estero e senza pentimenti. Il problema è che c'è tanto disorientamento all'università e tanti laureati non sanno niente di cosa succede all'estero, e rimangono qua a disperarsi. Lo dicono i giornali, qui in Italia va l'informatica, i tornitori,le veline, qualche altro mestiere senza bisogno di lauree e basta. E quando fai l'università non ci pensi.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2000
Alla domanda...a quale geologa ti riferisci?...rispondo nessuna,...e comunque cari colleghi, ovviamente la mia e' una provocazione, perche' sicuramente a me la geologia piace alla grande sotto tutti i suoi aspetti, pero' purtroppo bisogna fare un distinguo fra quella che e' la visione bucolica delle cose, e la visione pratica.. in soldoni..e' inutile dire "se ti piace fallo"..etc etc..i conti a mio avviso e' meglio che si facciano prima e' purtroppo per quanto riguarda la facoltà di geologia il bilancio in termini di soddisfazioni di tutti i miei colleghi che si laurearono all'epoca (e non solo) non e' assolutamente dei migliori, e non certo perche' incapaci, anzi al contrario...conosco di chi fa il vigile urbano...l'insegnante...rappresentante di contratti telefonici..e credetemi la lista e' alquanto lunga...bene, con questo non voglio invalidare il corso di laurea, pero' se una ragazza mi chiede un consiglio..be' permettetemi di essere pratico...io un ingegnere che fa il vigile urbano come ripiego alla sua professione ancora non l'ho conosciuto.....!! saluti e senza rancore...che sono geologo anche io...non dimenticatelo...e credetemi non mi fa assolutamente piacere dire queste cose...ma le dico anche come denuncia di uno stato di cose a mio avviso vergognoso....(ma l'ordine dei geologi...a cosa serve?????).......saluti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Corriamo pure sopra alla mia domanda a cui non hai risposto.....ma i consigli che hai dato o dai ai giovani laureati, tu non li hai mai ricevuti a tua volta? Se si perchè non hai mollato? Insomma sembra che siamo tutti uguali e continuiamo a fare le stesse cose o che? senza rancore
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2002
Member
|
Member
Io scherzavo, comunque è un argomento un po complicato, in realtà posso darti delle indicazioni, la bibliografia è un po complicata, adesso non ho tempo ma la prossima settimana ti do qualche indicazione, comunque è una cosa troppo complicata per dei ragazzi di liceo. Ciao Ale
|
|
|
|
|
Member
|
Member
scusate ho sbagliato topic
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2004
cari "colleghi" io ho 29 anni, mi sono laureato nel 2002, ho conseguito l'abilitazione professionale e cosa ho ottenuto?lavoro in un call center part time insieme a ragazzette di 20 anni. in due anni ho fatto i salti mortali per trovare qualcosa in tutta italia ma tutti dicono: mi spiace è un momento un pò così non c'è gran che lavoro(non rispondete che non so come si cerca un lavoro,grazie). p.s. il "sgnor geologo"per il quale lavoravo fino a settembre 2003 è fuggito con la sua amante in ucraina e mi deve 4 stipendi che non vedrò mai. Il consiglio è: fai te.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Per Luca: tu sai come si cerca un lavoro, ti stai divertendo col tuo nuovo ed appassionante lavoro, lì, beato tra le donne? io mi sono laureato da una decina d'anni ed ancora stento ad arrivare a fine mese. Ciò non ostante ho deciso che nella mia vita voglio fare il geologo ( e la laurea l'ho presa per questo!). Inoltre, penso che un minimo di rispetto verso i miei genitori, che a suo tempo mi pagarono gli studi, io lo debba, al di là della dignità verso me stesso su cui non riesco ancora a passare. Ma, in cuor tuo, sei sicuro che avresti voluto fare il geologo?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|