|
1 membri (Rayfract),
375
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao!!Premetto che non sono studente di geologia ma di un corso di laurea in beni culturali nel quale è presente una materia di Geologia applicata. Per l'esame bisogna elaborare la carta della gerarchizzazione del bacino idrografico,definendo il rapporto di biforcazione. Volevo capire a cosa serve questo tipo di informazione,visto che il prof ha spiegato solo la metodologia per ottenerla ma non il perchè!!!! grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
A valutare la giovinezza del bacino, e la sua propensione ad evolversi con dissesto ad esempio.
Certo che con il tuo ordinamento potevano fare qualche cosa di più orientato ai beni culturali ss Questo è un tema più riguardante il paesaggio
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
In che università sei iscritto ?
ciaoa Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
Originariamente inviato da massimo trossero: Certo che con il tuo ordinamento potevano fare qualche cosa di più orientato ai beni culturali ss
...e tanto per confermare ciò che dici, io non ho mai sentito parlare di rapporto di biforcazione all'università Comincio a pensare di aver sbagliato porta quando andavo in facoltà...di fianco c'è giurisprudenza! :p
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie per aver risposto!!! Ma purtroppo,non ho ancora soddisfatto la mia curiosità!!!! In effetti,la carta del bacino idrografico che dobbiamo realizzare,comprende anche la densità di drenaggio,quindi ho capito che rientra in questo studio geomorfologico del territorio...ma mentre ho "capito" (?) che la densità di drenaggio serve per "stabilire" (più o meno) la permeabilità o l'erosione di un'area,non ho capito ancora qual'è il vero scopo di numerare le aste..