|
1 membri (peppegallo),
1,145
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: May 2005
STO PREPARANDO L ESAME DI IDRO E MI SERVIREBBE UN AIUTO NEL REPERIRE ESERCIZI SU PROVE DI POMPAGGIO, CURVE DI RECESSIONE.
LA MIA E MAIL è AXELJ81@YAHOO.IT
ALESSANDRO
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2003
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2003
"TEMI SVOLTI PROPEDEUTICI ALL'ESAME DI STATO PER L'ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI GEOLOGO" PAOLO TMMASINI E FRANCO FRANCAVILLA PITAGORA EDITRICE BOLOGNA EURO 15,50
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Se vuoi saperne di piu' sulle prove di pompaggio, c'e' un libro in inglese di Krusemann e De Ridder che e' molto valido. Il titolo e' "Analysis and evaluation of pumping test data". Il migliore in assoluto e' "Groundwater and Wells" di Driscoll. Con quello impari davvero ad interpretare una prova di pompaggio, sia a gradini che a portata costante. Io non uso altro.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
anglofila che non sei altro! :p
cmq a me il Krusemann - De Ridder nn mi ha mai convinto...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mi prendi un giro?!?!?!?! Dopo cosi' tanto tempo chi li conosce i libri italiani!!!! No, dai, secondo me il Krusemann - De Ridder non e' male per le prove di pompaggio e non e' troppo costoso. Chiaro, il Driscoll e' migliore, molto chiaro e con tanti esempi, ma chi ce li ha piu' di 100 euro per un libro? Solo chi fa l'idrogeologo di professione dovrebbe avere il Driscoll sempre davanti, agli altri interessa meno. Pero' se lo si trova in biblioteca vale la pena usarlo, ha una risposta per tutto.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Per favore mi dai gli estremi bibliografici completi di Driscoll indicandomi anche se ha una edizione negli USA, da comperarlo quindi in dollari essendo più vantaggioso il cambio ora che il dollaro costa 1/4 o 1/5 in meno dell'euro.
Grazie Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2000
Avrei una domanda per Blizzard e LauraUK. I due libri che consigliate sono di normale reperibilità anche in italia o si possono acquistare solo in america? Sapete se qualche collega ne ha una copia da vendere? Grazie mille. Fabrizio Salina
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Originariamente inviato da LauraUK: Se vuoi saperne di piu' sulle prove di pompaggio, c'e' un libro in inglese di Krusemann e De Ridder che e' molto valido. Il titolo e' "Analysis and evaluation of pumping test data". Il migliore in assoluto e' "Groundwater and Wells" di Driscoll. Con quello impari davvero ad interpretare una prova di pompaggio, sia a gradini che a portata costante. Io non uso altro. Sono sicuramente i testi migliori e piu' aggiornati in circolazione. Ad Ottobre (lo presentavano al geofluid) e' uscito "idrogeologia applicata" della geo-graph, che per chi non comprende l'inglese (ma c'e' ancora qualche laureato che non sa leggere un testo in inglese?) e' comunque molto valido
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|