|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2005
Buongiorno a tutti, vi scrivo per choiedere un consiglio. Vorrei acquistare un software per la modellazione idrodinamica. Fino a un paio di anni fa ho utilizzato GroundWaterVistas ma ora non ho più il software disponibile. Dovendo quinid procedere ad un nuovo acquisto mi chiedevo se non esistesse qualcosa a vostro avviso migliore rispetto a GWV. Ho sentito parlare di VisualMODFLOW o di GMS..... In particolare mi piacerebbe trovare qualcosa che consentisse di interfacciarsi in modo semplice con arcview o che comunque avesse di suo restituzioni grafiche carine.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
Ti posso consigliare GMS 6; quest'ultima versione si interfaccia molto bene con ArcGis, tant'è che puoi abilitare gli ArcObjects all'interno di GMS e utilizzare i campi delle attribute table degli stessi; puoi inoltre convertire i poligoni, punti e linee in coverages utili per GMS. Inoltre, puoi utilizzare il Conceptual Model Approach, utilizzando ad es. linee per poi calcolarti la griglia, invece in Visual Modflow puoi usare soltanto il Grid Approach, che è più macchinoso e meno adatto al GIS. Ci sono anche molti altri vantaggi in GMS molti di più rispetto a Visual Modflow, il quale ultimo ha ancora un'interfaccia tipica per Windows 95. Ciao. Consuelo
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2005
Prova a guardare anche la mia risposta nell'altra sezione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2003
Io ti ho scritto la mia opinione nell'altra sezione. Ciao
Stefano Zanarello
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Perchè non continuare ad utilizzare GroundWaterVistas dato la competitività del prezzo? E visto che sai già usarlo ....
|
|
|
Link Copiato negli Appunti