|
0 membri (),
404
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
OP
Member
salve!!! ho un problema che non riesco a risolvere.... dovrei fare una relazione di Idrogeologia su un luogo scelto da me...ma mi sorge un dubbio.. c'è un luogo dove posso trovare tutti gli articoli relativi al luogo in questione??? devo accamparmi in biblioteca e guardare tutti i libri che ci sono?? devo cercare su internet?? come posso fare?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Ciao, complimenti per il tuo sito.
Non esiste un luogo dovoe puoi trovare proprio tutto, per fortuna, la pappa pronta non esiste.
Fai bene a tenere in considerazione la biblioteca, ma devi considerare anche il il comune, la provincia, la regione e le risosrse web.
Prima consulta la/le carta/e geologica/che del sito ed individua le unità esistenti, quindi cerca informazioni di massima sulla piezomaetria (a volte esistono solo studi a carattere regionale), ma possono esitere anche studi comunali.
Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
grazie per i complimenti e per le risposte!! penso che inizierò a cercare in biblioteca poi mi sposterò su fonti più specifiche magari chiedendo in giro... vorrei anche andare sul campo magari per dare un occhiata.....anche solo per rendermi conto di che cosa devo parlare! ma non c'è un elenco almeno delle carte redatte per un luogo?? se vado alla zecca di stato?(mi sa che li hanno solo il 100000!!!vabbè proverò! grazie ancora! ciao!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
.... e-geo si non è male come sito per lo meno vedo l'elenco di quello che cerco!! però i prezzi sono davvero alti!!! le stesse carte le compro a 15 euro aall'istituto poligrafico dello stato.... carte in altri posti?
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Se ti interessa la provicia di Roma puoi trovare la cartografia del Ventriglia.
Per il Lazio trovi nei singoli Comuni la Cartografia fatta per i PRG
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non esiste niente di meglio di E-geo, anzi c'è ne fossero tanti di siti così. La qualità delle scansioni è eccellente e puoi sempre stampare/salvare da schermo, anche se prima o poi lo vieteranno.
Esiste un DVD doppio omaggiato dal servizioo geologico con tutti i 100.000 e le cartografie di rilevamento 1:25.000 con in più carte storiche.
Meglio che decidi prima la zona di studio e poi richiedi info.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Esiste un DVD doppio omaggiato dal servizioo geologico con tutti i 100.000 e le cartografie di rilevamento 1:25.000 con in più carte storiche. [/QB]
wow!!! dove si prende questo dvd???
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026