|
|
Iscritto: Oct 2002
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2002
Sono un neo-geologo operante in Provincia di Varese. Mi hanno commissionato una relazione idrogeologica per il rinnovo della concessione di derivazione acque da un pozzo già esistente perforato prima del DM 11 marzo 1988, usato a scopo irriguo. Nella relazione quali sono secondo voi gli aspetti che andrebbero meglio sviluppati? Tenete conto che come purtroppo spesso capita il Committente,un privato, sentite le autorità "competenti", mi ha chiesto un lavoro molto semplice e soprattutto poco costoso!!!
potius sero quam numquam
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Anche se il pozo è esistente per avere la concessione (concessione in sanatoria) la documentazione è in genere la stessa che si richiede per un nuovo pozzo.
La documentazione varia da regione a regione
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Originariamente inviato da coloniko: Sono un neo-geologo operante in Provincia di Varese. Mi hanno commissionato una relazione idrogeologica per il rinnovo della concessione di derivazione acque da un pozzo già esistente perforato prima del DM 11 marzo 1988, usato a scopo irriguo. Nella relazione quali sono secondo voi gli aspetti che andrebbero meglio sviluppati? Tenete conto che come purtroppo spesso capita il Committente,un privato, sentite le autorità "competenti", mi ha chiesto un lavoro molto semplice e soprattutto poco costoso!!! per la documentazione da presentare chiedi alla tua Provincia (ufficio difesa del suolo, o simili). Riguardo al costo del lavoro, ti consiglio di abituarti (e fare abituare i tuoi clienti) a calcolarlo per mezzo di un utile strumento appositamente concepito che, per comodità, chiameremo TARIFFARIO PROFESSIONALE. 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti