|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
OP
Member
Perdonate la banalità della domanda che sicuramente su questo forum sarà stata posta innumerevoli volte: ho deciso di acquistare un testo di idrogeologia, tenendo presente che spero di usarlo come libero professionista e che in tale campo mi sento ignorante come una capra, cosa mi consigliate? Ho dato un'occhiata a diversi testi ma visti i prezzi vorrei sapere cosa ne pensa chi è più esperto di me...
Stefano
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2005
Il sempre ottimo "Prospezioni Idrogeologiche" di P.B. Celico, Liguori Editore
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Originariamente inviato da Ste78: Perdonate la banalità della domanda che sicuramente su questo forum sarà stata posta innumerevoli volte: ho deciso di acquistare un testo di idrogeologia, tenendo presente che spero di usarlo come libero professionista e che in tale campo mi sento ignorante come una capra, cosa mi consigliate? Ho dato un'occhiata a diversi testi ma visti i prezzi vorrei sapere cosa ne pensa chi è più esperto di me... http://www.amazon.com/Groundwater-Wells-Fletcher-G-Driscoll/dp/0961645601
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
io ti consiglierei il Domenico & Schwartz Physical and chemical hydrogeology, Wiley and Son copre tutti gli aspetti dell'idrogeologia - teorici e pratici
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
io ti consiglierei il Domenico & Schwartz Physical and chemical hydrogeology, Wiley and Son copre tutti gli aspetti dell'idrogeologia - teorici e pratici
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Quindi mi par di capire che IDROGEOLOGIA APPLICATA E AMBIENTALE M. Civita non sia uno dei più apprezzati...
Grazie per le delucidazioni!!!
Stefano
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Quindi mi par di capire che IDROGEOLOGIA APPLICATA E AMBIENTALE M. Civita non sia uno dei più apprezzati... Hai chiesto un testo da poter usare durante l'attivita' professionale, quindi ti ho indicato un testo che contiene poca teoria e molta pratica. Se tu avessi chiesto un testo per preparare un esame, allora ti avrei indicato altri testi, tra cui quello del Prof. Civita o altri con ancora piu' teoria.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2003
A Dicembre dovrebbe uscire la 3a edizione di Groundwater and Wells, Driscoll. Se decidi per questo testo, conviene aspettare.
Stefano Zanarello
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
a mio modo di vedere la bibbia a livello mondiale rimane il Custodio. E' stato pubblicato anche in italiano in 2 volumi
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2005
ho comprato di recente "rischio idraulico ed idrogeologico", solo perche mi serviva per fare delle verifiche idrauliche il testo sembra buono, ma il cd allegato con il programma mi sembra di no....
|
|
|
Link Copiato negli Appunti