|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2005
a) certo che prevede l'iscrizione all'albo. La fattura va intestata a Paperon de Paperoni b) dal committente c) non si tratta di appalto ma di un lavoro per un privato; ben diverso sarebbe stato l'appalto che ogni anno paperone e rockerduck si contendono per i lavori pubblici stradali. d)In finale sai che c'è...i giocatori di calcio passano da milan a inter o da lazio a roma come se nulla fosse...anche noi siamo professionisti no?
NOTA: Il signor paperone non ha gradito che tu lo chiamassi zio...cioè non è che puoi dire "bella zi!" a un tuo committente, non è professionale...questo potrebbe pregiudicare la tua selezione..ho ritenuto opportuno informarti Saluti a chiunque
If you don't have a plan nothing can go wrong
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2001
ricordo un favoloso episodio relativo ad un giacimento di grafite di proprietà di Paperon de paperoni....gli astuti nipoti vi fecero correre sopra un branco di elefanti e la pressione da loro esercitata trasformò la grafite in preziosissimi diamanti! avevo 10 anni circa ma è una cosa che mi è rimasta talmente impressa, ma talmente impressa...qualcuno se la ricorda?
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2000
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2000
Visto il mio interesse ad assicurarmi il lavoro e la concorrenza agguerrita dei colleghi che hanno risposto all'annuncio, comincerei a parlare di .... compensi. la mia offerta è la seguente: esecuzione di n. 150 prove penetrometriche statiche o dinamiche a seconda dei terreni attraversati fino a rifiuto o al max 20 m esecuzione di n.10 sondaggi geognostici a 30 m di profondità installazione di n.10 tubi piezometrici installazione di n. 2 tubi inclinometrici monitoraggio livello di falda con freatimetroo per 5 anni consecutivi, con letture mensili monitoraggio tubi inclinometrici per 10 anni, con letture semestrali relazione geologica, geotecnica, idrogeologica, geomorfologica, paleontologica, petrografica, archeologica, speleologica e biologica consulenza legale, amministrativa e contabile
il tutto somma: euro 500 + iva pari a circa 500 dollari paperopolesi (+ iva) in attesa di un gradito riscontro, bla bla bla ....
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2005
Sono qui a sbaragliare la concorrenza Ma quale geologo e geologo, qui ci vuole il mio genio inventivo. Costruirò una macchina capace di misurare tutto e di dare tutte le correlazioni, comprese le Vs30 - SPT e le DL030 - CPTU. Il costo? E quando mai Paperone mi ha pagato. I tempi? Domani mattina è pronta. Il curriculum? Ah ah ah Non avete speranza!!!! (oddio... qualche geomago che conosco potrebbe pure riuscirci su correlazioni e tempi, ma non per il costo :p )
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2005
|
|