|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
OP
Member
Non è proprio da geologi, ma un po'da paleontologi! Ascoltate entro oggi un "genio" della fisica che si pronuncia sulla teoria di Darwin http://repubblicaradio.repubblica.it/ tipico caso di regressione evolutiva! Buon ascolto
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
"Siamo gli unici esseri dotati di ragione..."(Zichichi): solo perché riusciamo a comunicare tra noi e non capiamo gli altri animali? "Da dove deriva l'uomo?" "Noi non lo sappiamo...", sarebbe a dire che l'uomo è stato creato da Dio ed è l'unico eletto, l'essere che doveva governare il mondo e tutti gli altri esseri viventi sua proprietà, come sta scritto nella Genesi?
Concordo con te, questa è regressione, per non dire altro...
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
TUTTE LE OPINIONI VANNO RISPETTATE, SOPRATTUTTO QUELLE CHE NON SI CONDIVIDONO.
NULLA VIETA CHE DISCUTIAMO DI FILOSOFIA E RELIGIONE MA DEVONO ESSERE LUNGI DA NOI ATTEGGIAMENTI IRRISORI.
Dopo questa premessa preciso che anch'io dissento da quanto ha detto il prof.Zicchichi ( sempre che abbiate riportato esattamente il suo pensiero). Mi sembrava che la questione sull'origine dell'uomo fosse stata accettata dalla Chiesa Cattolica dopo le elebarazioni filosofiche dell'Antropologo e Teologo francese Thaillerand de Charden ( scusate l'ortografia probabilmente non corretta).
Evidente non ero aggiornato su gli ultimi sviluppi o meglio inviluppi nel modo di vedere la cosa. Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
antonio hai ragione , le opinioni sono sempre da rispettare, ma non coloro che le impongono con supponenza e boria senza lasciare parlare gli interlocutori (ascoltati l'intervista: le frasi riportate da consuelo sono esatte!).
Zichichi è solito inserire nelle sue oratorie la frase "Colui che ha fatto il mondo" anche quando parla di fisica nucleare e neutrini e non fa che citare Galileo (che si rivolterebbe nella tomba) come un suo Virgiglio.
Ma non voglio fare nessuna polemica, questo è un thread ironico e tale deve rimanere...
ciaups.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
perfettamente d'accordo
Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
L'ignoranza in materia evoluzionistica di Zichichi non ha bisogno di commenti. Il problema dei tuttologi che fanno falsa scienza per andare in onda contando sull'ignoranza inevitabile di chi ascolta (nel senso che per quanto si possa studiare e leggere non si può sapere tutto)è che non si rendono conto che un esperto in un settore non è esperto in tutti i settori (noi geologi purtroppo vantiamo un'illustre esempio....). Qualcuno dovrebbe spiegare a Zichichi la differenza tre scienza e scienza esatta, dimostrandogli che Galileo non si abbassava a dire qualsiasi panzana pur di andare in onda tra una ricetta e l'altra.
Stefano
|
|
|
Link Copiato negli Appunti