|
0 membri (),
918
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
Chi poteva fare da apripista alla nuova sezione aperta sul forum di geologi.it ??
Credo possa interessare sapere che alcune sentenze di TAR hanno fatto giurisprudenza su alcune questioni relative al D. lgs. 152/06
Sentenza 34 aprile 2007, n. 2247 - TAR Puglia
ha censurato l'imposizione da parte della PA di un'opera di bonifica rispetto ad un'altra proposta dall'obbligato ai sensi dell'art. 242 senza alcuna specifica comparazione dandone " pienamente conto delle rilevate insufficienze del sistema inizialmente individuato sulla base di un'analisi completa e basata su rilevazioni pertinenti"
Sentenza 27 giugno 2007, n. 5288 - TAR Lombardia
Si è stabilito che a carico del proprietario o gestore non responsabili dell'inquinamento "non incombe nessun obbligo di porre in essere gli interventi ambientali in argomento ma solo la facoltà di eseguirli al fine di evitare l'espropriazione del terreno interessato"
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Member
|
Member
Buongiorno Cascone hai notizie del famoso secondo decreto correttivo al 152/06? Sai dove poterne recuperare il testo? Saluti. Fabrizio Salina
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Ciao a tutti, dai e dai ci siamo riusciti a far aprire la sezione. Ho mandato una mail ad Egidio con un elenco di post passati ed inerenti a questa sezione da far spostare dalle altre sezioni, in modo da avere un po di riferimenti passati. Relativamente al secondo correttivo......... http://www.lexambiente.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3291 per maggiori informazioni: http://www.reteambiente.it/ra/normativa/speciale_riformambiente/dlgs152_06.html Alessandro, cerchiamo, per quanto possibile, di fare da moderatori (chiaramente senza nulla togliere a Egidio), visto che siamo tra tutti e due quelli che bazzicano un po di più tra rifiuti e bonifiche. Buon lavoro a tutti Massimo
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da Massimo Della Schiava: Alessandro, cerchiamo, per quanto possibile, di fare da moderatori (chiaramente senza nulla togliere a Egidio), visto che siamo tra tutti e due quelli che bazzicano un po di più tra rifiuti e bonifiche.
oh guarda Massimo, qui in Campania più che bazzicare tre i rifiuti siamo letteralmente sommersi mi lusinga che mi metti al tuo livello, non ho la tua esperienza ma di buon grado cercherò di starti dietro ciao Alessandro
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Buongiorno beh ho paura che a bazzicare tra rifiuti e bonifiche siamo almeno in tre..... Grazie mille per le informazioni. Fabrizio Salina
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ben vengano, anche perché spesso si notano risposte inappropriate a quesiti ambientali. Mi piacerebbe che questa sezione afferissero tutti i colleghi esperti in materia in modo da condividere le proprie esperienze ed ampliare il proprio bagaglio culturale.
Ciao
Massimo
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
Member
Ciao ragazzi! Sono molto soddisfatto per questa novità. Un grazie ad Egidio Grasso (ed a Massimo che ha fatto da promotore) per l'apertura di questa sezione. Sarò felice di dare anche il mio contributo. A presto
Alessandro
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Buongiorno colleghi se potro' essere d'aiuto contate pure sul mio contributo. Saluti. Fabrizio Salina
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Tra l'altro il portale Siti Contaminati è andato K.O. quindi serve un'alternativa...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|