|
|
Iscritto: May 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un sito relativo a bonifiche di discariche. Grazie
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
Come avrai notato, dopo attente ricerche con google non esiste niente su questo tema, proprio niente.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Prova con www.siticontaminati.it Disponibile a consigli tecnici (ovviamente gratuiti...) se vuoi al mio indirizzo e mail: lgirardi@libero.it Ciao a presto LUCIO GIRARDI
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
Mmm... Cosa intendi di preciso?!? Bonifica della/e vasca/he in senso stretto=chiusura e messa in sicurezza -> D. Lgs. 36/2003; Bonifica dell'area esterna -> DM 471/99 (ovviamente; e altrettanto ovviamente finchè non esce il nuovo Testo unico...). Se potessi chiarire meglio il tuo "caso" potrei essere più preciso e di maggior aiuto. Insomma, per dirla tutta, mi hai incuriosito...! 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Intendevo una riqualificazione dell'area adibita a discarica, quali sono le metodologie che vengono utilizzate in questi casi. Per individuare il contaminante, ridurre il suo effetto. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2005
quache spunto interessante lo puoi trovare nel libro di Sonia Gervasoni "Discariche Controllate" HOEPLI editore (il ltesto anche se non di recente aggiornato come normativa è valido)
odi et amo...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti