|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2005
Fra le voci di spesa da inserire nei preventivi da fornire ai committenti, nel caso di onorari a vacazione, il nostro tariffario prevede che questi devono rimborsare al professionista i diritti di autenticazione delle copie di relazione...
Gentilmente qualcuno sa spiegarmi meglio tale voce, ed eventualmente come si fa a quantificarla in termini economici? Grazie Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Beato te che hai di questi problemi ! mi dispiace non so che dirti, io lo faccio gratis.
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Normalmente si tratta di pochi euro, ma per alcune perizie tecniche da depositare in tribunale il costo è pari ad una marca da bollo per ogni quattro pagine della perizia.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Abolito, non si pagano più i bolli per il deposito delle perizie, sono compresi al momento di iscrizione a ruolo della causa. Poi se fosse come dice egidio si tratterebbe di spese in nome e per conto del cliente (tribunale) da rimborsarsi in toto.
Saluti
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
Io mi riferivo alle CTU e per l'ultima che ho fatto, circa sette mesi fa, ho aggiunto le marche all'atto del deposito (14.62 €/4pag). Certamente si tratta di anticipazioni rimborsabili ma la domanda era come quantificare tale importo. In passato c'erano anche le perizie giurate che prevedevano costi aggiuntivi simili.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Be, forse dipenderà dalle Cancellerie io ormai è più di un'anno che non pago più i bolli per depositare le perizie.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti