|
|
Iscritto: Jul 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2007
Buongiorno a tutti, in questi giorni ho avuto a che fare con un agronomo che affermava, a norma di legge,che lui poteva firmare relazioni idrogeologiche come un geologo! Anzi poteva anche fare prove di portata. Ma è vera sta cosa? C'è una legge che prevede che un agronomo possa fare relazioni idrogeologiche come un geologo?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
No assolutamente no. L'agronomo può progettare opere di captazioni, per capirci può redigere tutti gli elaborati tecnici per una concessione di un pozzo ma la relazione idrogeologica no. http://www.agronomi.it/AreaIstituzionale/Competenze/Competenze.asp
Ultima modifica di GEOALFO; 08/04/2008 16:31.
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2005
Ti consiglio di scaricare dal sito CNG la circolare n° 252 che è stata redatta anche a seguito della richiesta dell'ORGL per chiarire con la Regione Liguria i dubbi sulle competenze. Ciao. Giuliano Antonielli
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
in questi giorni ho avuto a che fare con un agronomo che affermava, a norma di legge,che lui poteva firmare relazioni idrogeologiche come un geologo! Anzi poteva anche fare prove di portata. Ma è vera sta cosa? C'è una legge che prevede che un agronomo possa fare relazioni idrogeologiche come un geologo? Mi suonerebbe molto strano, ma siamo in Italia ed e' possibile tutto ed il contrario di tutto. Il problema, piuttosto, e': ma le prove le sa poi fare ed interpretare o butta dei numeri dentro un programma "faccio tutto io" e ricopia i risultati senza capirli?
Ultima modifica di gibbo at work; 08/04/2008 17:20.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2004
Non esiste proprio!E' un abuso!Non è legale! In tema di idrogeologia l'agronomo cura: l'identificazione e la difesa delle aree vulnerabili dal punto di vista idrogeologico. Personalmente sono poco daccordo anche su questo....comunque niente a che vedere con una relazione idrogeologica.
Ci mancavano solo gli agronomi...!
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti