Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
sixthlaiic (48)
Chi è Online Ora
0 membri (), 481 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
mccoy 2
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6
#54366 12/05/2008 07:50
Iscritto: Apr 2006
Posts: 504
M
m_geo Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
M
Iscritto: Apr 2006
Posts: 504
Sarebbe forse il caso di pubblicare, su internet o sul bollettino, i redditi dei nostri eletti agli Ordini Professionali, per lo stesso motivo al quale rispondono i politici e i personaggi pubblici?


your neighbour
Iscritto: Mar 2008
Posts: 94
R
Member
Offline
Member
R
Iscritto: Mar 2008
Posts: 94
Brava m-geo! Finalmente qualcuno ha l'intelligenza di fare proposte coraggiose!!
Ecco cosa ho trovato casualmente tra i "preferiti" nel computer di un consigliere regionale

http://www.ferretti-yachts.com/_vti_g2_s...ht-sales.sphtml


Iscritto: Nov 2005
Posts: 473
J
Member
***
Offline
Member
***
J
Iscritto: Nov 2005
Posts: 473
Niente in contrario.
Così per informazione da quando sono presidente il mio reddito è diminuito (ma state tranquilli ho portato tutte le mazzette nei paradisi fiscali caraibici con la barca da 60 m comprata facendo la cresta sui corsi APC).
Ciao.
Giuliano Antonielli

Iscritto: May 2005
Posts: 199
G
Member
*
Offline
Member
*
G
Iscritto: May 2005
Posts: 199
Originariamente inviato da: Rockabilly
Brava m-geo!


un indizio...m_geo è donna!!!


sono io uno dei "tre pierini"!!
e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
Iscritto: Apr 2006
Posts: 504
M
m_geo Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
M
Iscritto: Apr 2006
Posts: 504
niente ironia e divagazioni, il tema è serio e bisogna creare maggiore trasparenza e fiducia verso tutti i rappresentanti eletti egli Ordini. Questo vale anche per le amministrazioni pubbliche in genere. Niente contro la ricchezza ovviamente, ma per il principio della trasparenza verso gli elettori, i redditi delle persone pubbliche devono essere pubblicati. Questo può indurre ad atteggiamenti più "ligi" al mandato ricevuto.


your neighbour
Iscritto: Apr 2005
Posts: 1,886
A
Member
***
Offline
Member
***
A
Iscritto: Apr 2005
Posts: 1,886
Cosa c'entra la persona pubblica con i dipendenti pubblici? Comunque è giusto, tant'è che la tua idea è venuta in mente 12 anni fa a Di Pietro al suo primo incarico da Ministro. Logicamento fu sommerso da critiche. Lui propose di poter indagare liberamente sul patrimonio dei dipendenti pubblici, cosa che mi sembra più che sacrosanta dato che si tratta di "umili servitori dello Stato" che vengono stipendiati con i soldi di tutti noi. Poi si venne a sapere che un suo futuro Deputato con un collaudo, da umile servitore dello Stato insieme ad altri tre umili servitori dello Stato, chiesero una parcella vertiginosa (100 miliardi di lire) e sono addirittura in causa con l'Amministrazione appaltatrice (FF.SS.) per ricevere l'intera somma, ma questo è venuto fuori di recente solo a Report (eeeh la stampa è sempre distratta su queste cose) e la proposta di Di Pietro ormai è più che abbandonata.

Logicamente da tali dichiarazioni dei redditi vengono fuori i maggiori mali che investono l'Italia, che sono nei diversi conflitti di interesse, dove come risultato abbiamo la voragine della spesa pubblica e i lavori pubblici che costano mediamente il triplo rispetto al resto d'Europa.
Gli Ordini Professionali però potrebbero dare l'esempio dimostrandosi migliori delle classi politiche ed amministrative..........ma tu ci credi????

Un umile servitore dello Stato.


Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Apr 2006
Posts: 504
M
m_geo Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
M
Iscritto: Apr 2006
Posts: 504
non i dipendenti pubblici, ma chi esercita una funzione di interesse pubblico, ma rimanendo tra noi Geologi si tratterebbe dell'applicazione di una regola che vale già per gli eletti in Parlamento. I nostri rappresentanti non sono per caso eletti democraticamente? Credo che se gli Ordini hanno il dovere di pubblicare il bilancio e trasmetterlo agli iscritti, devono trasmettere anche il reditto dei Consiglieri che completa il quadro di trasparenza e fornisce un'idea completa dell'attività dell'Ordine. Questo è già un sistema per capire se esiste una relazione tra "potere" e affari, tra interessi di categoria e privati. In linea generale, non si occupano poltrone di rappresentanza di categoria per scopi personali; io sarei favorevole a maggiori guadagni trasparenti dei rappresentanti, ma a patto che poi ci si occupi con reale efficacia del proprio mandato. Vedo alcuni Consiglieri svogliati e poco stimolati per il loro incarico. Non si tratta comunque di accusare nessuno, ma di rendere la macchina più efficiente. Non è più sufficiente conoscere il bilancio dell'Ordine, vogliamo conoscere anche i redditi di tutti i Consiglieri per la nostra e la loro tutela.


your neighbour
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
C
Member
**
Offline
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
sono le proposte come quelle di m_geo a ridicolizzare le sacrosante critiche all'operato del CNG e di alcuni OORR sviandone l'attenzione.

Continuo a sostenere che tale modo di criticare puzza a mille miglia.

Originariamente inviato da: m_geo

Io che invece sono "politically scorrect"


più che politically scorrect credo sia più pertinente la definizione di "politically disconnected" wink

solo che il dubbio è: naturale o volutamente confused

Ultima modifica di cascone; 13/05/2008 08:55.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Mar 2008
Posts: 94
R
Member
Offline
Member
R
Iscritto: Mar 2008
Posts: 94
Sono favorevole alla pubblicazione dei redditi on line dei consiglieri.
Propongo altresì che i consiglieri dichiarino quanti rapporti sessuali hanno settimanalmente con le proprie mogli o fidanzate.
Infatti, valendo le equazioni "Il potere logora chi non ce l'ha" e "Comandare è meglio che f.....e", capiremo anche indirettamente, dal livello di stress conseguito, quanto potere hanno i consiglieri dell'ordine.
In sostanza: non adempi ai tuoi doveri coniugali? Sei corrotto dal potere.
Sei un mandrillo? Ti occupi ancora efficacemente del tuo mandato.
PROPONGO SUBITO UN REFERENDUM.

Iscritto: May 2005
Posts: 199
G
Member
*
Offline
Member
*
G
Iscritto: May 2005
Posts: 199
io invece propongo ,in più, anche un bel tampone con analisi tossicologiche con i seguenti risultati:
ti fai le canne? sei altruista e lavori in gruppo.
ti fai la coca? pensi solo ai c...i tuoi!

ma vogliamo parlare di cose serie o no????


sono io uno dei "tre pierini"!!
e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
RocLab della Rocscience
by mccoy - 09/08/2026 12:58
STRUMENTAZIONE PER SISMICA SARA
by antrea - 06/08/2026 08:30
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
Sisimica a Rifrazione - topografia - Rayfract
by Rayfract - 02/08/2026 06:17
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,080
Post147,879
Membri18,157
Massimo Online17,513
Jul 9th, 2026
Nuovi Membri
domenico craparo, GeoFra92, CADA srl, ANTO_DONNINI, renzozoletto
18,157 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.012s Queries: 36 (0.005s) Memory: 3.0006 MB (Peak: 3.2530 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-08-10 07:58:01 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS