|
0 membri (),
481
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
OP
Member
Sarebbe forse il caso di pubblicare, su internet o sul bollettino, i redditi dei nostri eletti agli Ordini Professionali, per lo stesso motivo al quale rispondono i politici e i personaggi pubblici?
your neighbour
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2008
Member
|
Member
Brava m-geo! Finalmente qualcuno ha l'intelligenza di fare proposte coraggiose!! Ecco cosa ho trovato casualmente tra i "preferiti" nel computer di un consigliere regionale http://www.ferretti-yachts.com/_vti_g2_s...ht-sales.sphtml
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2005
Niente in contrario. Così per informazione da quando sono presidente il mio reddito è diminuito (ma state tranquilli ho portato tutte le mazzette nei paradisi fiscali caraibici con la barca da 60 m comprata facendo la cresta sui corsi APC). Ciao. Giuliano Antonielli
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
un indizio...m_geo è donna!!!
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
niente ironia e divagazioni, il tema è serio e bisogna creare maggiore trasparenza e fiducia verso tutti i rappresentanti eletti egli Ordini. Questo vale anche per le amministrazioni pubbliche in genere. Niente contro la ricchezza ovviamente, ma per il principio della trasparenza verso gli elettori, i redditi delle persone pubbliche devono essere pubblicati. Questo può indurre ad atteggiamenti più "ligi" al mandato ricevuto.
your neighbour
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Cosa c'entra la persona pubblica con i dipendenti pubblici? Comunque è giusto, tant'è che la tua idea è venuta in mente 12 anni fa a Di Pietro al suo primo incarico da Ministro. Logicamento fu sommerso da critiche. Lui propose di poter indagare liberamente sul patrimonio dei dipendenti pubblici, cosa che mi sembra più che sacrosanta dato che si tratta di "umili servitori dello Stato" che vengono stipendiati con i soldi di tutti noi. Poi si venne a sapere che un suo futuro Deputato con un collaudo, da umile servitore dello Stato insieme ad altri tre umili servitori dello Stato, chiesero una parcella vertiginosa (100 miliardi di lire) e sono addirittura in causa con l'Amministrazione appaltatrice (FF.SS.) per ricevere l'intera somma, ma questo è venuto fuori di recente solo a Report (eeeh la stampa è sempre distratta su queste cose) e la proposta di Di Pietro ormai è più che abbandonata.
Logicamente da tali dichiarazioni dei redditi vengono fuori i maggiori mali che investono l'Italia, che sono nei diversi conflitti di interesse, dove come risultato abbiamo la voragine della spesa pubblica e i lavori pubblici che costano mediamente il triplo rispetto al resto d'Europa. Gli Ordini Professionali però potrebbero dare l'esempio dimostrandosi migliori delle classi politiche ed amministrative..........ma tu ci credi????
Un umile servitore dello Stato.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
non i dipendenti pubblici, ma chi esercita una funzione di interesse pubblico, ma rimanendo tra noi Geologi si tratterebbe dell'applicazione di una regola che vale già per gli eletti in Parlamento. I nostri rappresentanti non sono per caso eletti democraticamente? Credo che se gli Ordini hanno il dovere di pubblicare il bilancio e trasmetterlo agli iscritti, devono trasmettere anche il reditto dei Consiglieri che completa il quadro di trasparenza e fornisce un'idea completa dell'attività dell'Ordine. Questo è già un sistema per capire se esiste una relazione tra "potere" e affari, tra interessi di categoria e privati. In linea generale, non si occupano poltrone di rappresentanza di categoria per scopi personali; io sarei favorevole a maggiori guadagni trasparenti dei rappresentanti, ma a patto che poi ci si occupi con reale efficacia del proprio mandato. Vedo alcuni Consiglieri svogliati e poco stimolati per il loro incarico. Non si tratta comunque di accusare nessuno, ma di rendere la macchina più efficiente. Non è più sufficiente conoscere il bilancio dell'Ordine, vogliamo conoscere anche i redditi di tutti i Consiglieri per la nostra e la loro tutela.
your neighbour
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
sono le proposte come quelle di m_geo a ridicolizzare le sacrosante critiche all'operato del CNG e di alcuni OORR sviandone l'attenzione. Continuo a sostenere che tale modo di criticare puzza a mille miglia. Io che invece sono "politically scorrect"
più che politically scorrect credo sia più pertinente la definizione di "politically disconnected" solo che il dubbio è: naturale o volutamente
Ultima modifica di cascone; 13/05/2008 08:55.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sono favorevole alla pubblicazione dei redditi on line dei consiglieri. Propongo altresì che i consiglieri dichiarino quanti rapporti sessuali hanno settimanalmente con le proprie mogli o fidanzate. Infatti, valendo le equazioni "Il potere logora chi non ce l'ha" e "Comandare è meglio che f.....e", capiremo anche indirettamente, dal livello di stress conseguito, quanto potere hanno i consiglieri dell'ordine. In sostanza: non adempi ai tuoi doveri coniugali? Sei corrotto dal potere. Sei un mandrillo? Ti occupi ancora efficacemente del tuo mandato. PROPONGO SUBITO UN REFERENDUM.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
io invece propongo ,in più, anche un bel tampone con analisi tossicologiche con i seguenti risultati: ti fai le canne? sei altruista e lavori in gruppo. ti fai la coca? pensi solo ai c...i tuoi!
ma vogliamo parlare di cose serie o no????
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
|
|