|
0 membri (),
740
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
OP
Member
salve a tutti, vorrei capire come si convertono i file dwg di ctr regionali , che comprendono anche i tipi linea e simboli( barbette, scarpate ecc.), in shp files e non perdere le caratteristiche dei simboli e tipolinea su citati dei layer. E' possibile? ciao e grazie
Ultima modifica di geogaia; 03/06/2008 10:41.
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
In questi casi io faccio uso di AutodeskMap (mio malgrado!) Dalla ver 2004 in poi, esiste la possibilità di attaccare più mappe (DWG) nella stessa area di lavoro per poi poterle interrogare per estrapolare sia singoli LAYER (scarpate, barbette, isoipse) oppure più LAYERS......
Con ArcGIS, in qualche modo puoi fare la stessa cosa, ma è molto più laborioso il percorso! Questo dipende dalla gestione che arcgis fa dei DWG. Comunque se ci vuoi provare, una volta importato il DWG in ArcGIS nelle proprietà del layer trovi un tag nominato FIELDS (o qualcosa del genere! scusa ma non ce l'ho aperto adesso) dove puoi de/selezionare i vari livelli del dWG per poi esportarli con "export data". Sia "proprietà" che "export data" li trovi col tasto destro applicato sui layers nella TOC!
Facci sapere!
Ciao
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
perfetto grazie, alle volte mi chiedo come faccio a perdermi in un bicchiere d'acqua
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2008
Ciao a tutti, Penso vi sia utile sapere che AutoCAD Map 3D, dalla versione 2007, permette di costruire progetti contenenti sia, ovviamente, DWG, che Shapefile in formato nativo (senza doverle importare). Provate a leggere quiCon la versione 2009 è perfino possibile editare direttamente gli Shapefile nel loro formato originale. Buon lavoro GimmiGIS
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
|
|