Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Marco V. (54), _Stefano (55)
Chi è Online Ora
0 membri (), 517 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
mc6505 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Apr 2000
B
Member
OP Offline
Member
B
Mi giunge notizia che al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici si stia dibattendo se ridimensionare (o annullare) il DM 11/03/88, vera legge cardine della nostra professione.
C'è qualcuno che sa aggiungere qualche informazione in più ?
(...ci mancherebbe solo questo...!!!!)

Saluti a tutti

Il vero viaggio di scoperta non è il cercare nuove terre ma è l'avere nuovi occhi.....(Marcel Proust)
Iscritto: Aug 2001
V
VM Offline
Member
Member
V
L'unica cosa che mi chiedo e mi continuerù a chiedere: ma il CNG dovè??????

Ci invitano, nel sito ufficiale a registrarci per comunicare con noi, ma poi non riceviamo mai alcuna notizia diretta dal CNG.

Ma cosa aspettiamo a ribellarci, o siamo solamente una massa di pecoroni?

Potremmo iniziare con lo sciopero del versamento delle quote al CNG, C.....

Iscritto: Nov 2002
S
Member
Member
S
Iscritto: Nov 2002
Ho notizie vecchie di qualche mese, apprese dal Vicepresidente CNG ad un convegno in Toscana

quello che so conferma le tue preoccupazioni, ci sono forti pressioni per la riscrittura del DM, ridimensionando l'obbligo di relazione geologica

spero anch'io che si possa saperne di piu', strano che - se non fosse per l'iniziativa personale del Vicepres. - il CNG ci stia tenendo all'oscuro

Iscritto: May 2000
D
Member
Member
D
Iscritto: May 2000
Se fosse vero sinceramente mi si cadrebbero le braccia..., non solo perché sarebbe la nostra Caporetto, ma anche perché di questa storia non ne sapevo assolutamente l'esistenza.
Da quanto scritto da voi se ne parla, anzi vocifera, da diverso tempo, eppure nelle ultime riunioni dell'ordine regionale non se ne è fatta alcuna menzione!?
Le cose sono due: o è una leggenda metropolitana oppure, come al solito, il nostro ordine nazionale (rinomato carrozzone) "cazzeggia" sui massimi sistemi e sulle cose serie fa la fine di Tafazzi!

Iscritto: Sep 2000
M
Member
Member
M
Iscritto: Sep 2000
Il 6-7-8 novembre a Roma c'è il primo Congresso nazionale degli ordini regionali dei geologi. Quale miglior occasione per discuterne??

Iscritto: Dec 2001
N
Member
Member
N
quote:
"Mi giunge notizia che al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici si stia dibattendo se ridimensionare (o annullare) il DM 11/03/88, vera legge cardine della nostra professione."

si puo verificare, come dove e quando e chi?

V
VM Offline
Member
Member
V
Credo che l'organismo che, almeno in teoria ci dovrebbe tenere informati è il CNG.

Perché non lo tempestiamo di EMAIL chiedendo informazioni?

smile Tempesiamo di EMAIl!!!!! Mi illudo siamo sempre quattro gatti, i più se ne fregano wink

Iscritto: Dec 2002
S
Member
Member
S
Iscritto: Dec 2002
Al di la dei martelli e dei Mario Torri, questo argomento mi sembra decisamente più importante. Organizziamoci
"E patene aumentano e ciuccio se stanca 'ngoppa a sagliuta!"

N
Member
Member
N
io ho appena inviato al CNG un email.

M
Member
Member
M
In un mio precedente messaggio (ambientalista = terrorista), che nulla aveva di politico, il buon VM invitava tutti ad evitare di parlare di politica sul forum.
Mi chiedo se, alla luce di quanto da voi riportato, non sia invece il caso di cominciare a fare le nostre riflessioni non solo sul CNG (come sempre degno di critiche), ma anche su scelte politiche sempre più orientate a disconoscere il ruolo di chi opera in campo ambientale.
Qui non si parla di "isteria da discarica comunale" nè di speculazioni da parte di comitati o associazioni (è facile liquidare il discorso ambiente schermandosi dietro certe manifestazioni...), qui si parla di gente che ritiene il ponte sullo stretto un'opera necessaria e che non comporta nulla a livello ambientale....
L'economia italiana sarà pure importante, ma in un paese in cui si muore ancora di alluvione ogni volta che piove un po' più del solito, mi rode davvero il culo a starmene seduto a sentire questi geni che pontificano...con la compiacenza del CNG...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12