Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Francesco Gori (43), FrancescoTomini (48), GeoN (44), geosalvatore97 (29), Pierandrea Arisi (80)
Chi è Online Ora
0 membri (), 3,840 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
aw8cub 3
AFM 1
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
#55588 12/06/2008 17:55
Iscritto: Apr 2001
V
vcolax Offline OP
Member
OP Offline
Member
V
Iscritto: Apr 2001
Non ci posso credere: date un'occhiata shocked

Iscritto: Feb 2008
K
Member
Member
K
Iscritto: Feb 2008
Ma è ovvio, tra le molteplici lauree in ingegneria, ce ne sarà pure una dedicata alla ingegneria casellologica ahahahahah, anche se qui mi pare vada bene qualunque branca, anche ingegneria dei salumi...ahahahahahah

Iscritto: Dec 2006
A
Member
Member
A
Iscritto: Dec 2006
Che ridere, laurea in ingegneria per andare a fare il casellante!!!
Ingegneria dei trasporti magari, o logistica. Poi per fare lo spazzino, ingegneria ambientale?
Per il fruttivendolo laurea in agraria...

Meno male che non eravamo nell'elenco, sarebbe stato oltremodo umiliante!

Iscritto: Jun 2000
G
Member
Member
G
Iscritto: Jun 2000
Quando si dice che un percorso di laurea ti apre tutte le possibilità! finalmente il lavoro giusto per la laurea giusta.
L'unica perplessità è che la prossima estate dovremo risolvere l'equazione di flusso in moto sic-variabile con derivata ed integrale extra difficile ed armonico ogni volta che dovremo uscire ed entrae nelle autostrade.
Se per caso capita un geologo prevedo file che nemmeno un'ingenere riuscirà a misurare !

John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
Iscritto: Mar 2008
R
Member
Member
R
SCRIVIAMO ALL'ORDINE CHIEDENDO DI ESSERE INSERITI!!!!!

R
Member
Member
R
E PER PROTESTA NON PAGHIAMO LA TASSA D'ISCRIZIONE!!!!

Iscritto: May 2000
G
Member
Member
G
Iscritto: May 2000
Quando si dice...che la laurea ha perso valore....

Oppure quando si dice che se non sei laureto non puoi fare nulla.....

L'ingegnere per i flussi di traffico....e l'avvocato per dirimere le questioni relative ad incidenti!!!!

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
Iscritto: Sep 2004
S
Member
Member
S
Iscritto: Sep 2004
sick
Si sta raschiando il fondo del barile................

Ultima modifica di Saso; 13/06/2008 11:05.

Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe.
Iscritto: Jan 2007
R
Junior Member
Junior Member
R
Ciao Ragazzi

Chi ha inserito l'inserzione oggetto di questa discusione, secondo me non ha idea di cosa sia un'ingegnere, un geologo, o un laureato in giurisprudenza. Magari è un laureato in materie umanistiche con qualche corso post lauream e la velleità di dirti chi sei in base a dei calibri mal compresi. laugh

Nella maggior parte dei casi non ti danno informazioni chiare riguardo l'azienda e le condizioni offerte: il classico gioco alla lotteria. Ti chiedono di inviare i tuoi dati personali che saranno analizzati da chi non conosci senza avere poi alcun riscontro. mad

E' UNA VERGOGNA, è stata raggiunta la shizzofrenia ed arroganza capillarizzata. mad
Per ironia della sorte, poi, ti ritrovi a lavorare con diplomati assunti a calci nel sed... e tu che sei laureato, perfezionato, abilitato e masterizzato, (+ APC naturalmente!) vieni designato alla pulizia del piazzale come succede a me (LO VIVO TUTTI I GIORNI, visto che per avere mille euro al mese devo fare l'operaio e sono comandato da persone che hanno la terza media e il ruolo di impiegato responsabile). mad mad

In Italia si è persa l'ETICA E L'ESTETICA DEL LAVORO. eek

Vogliono le competenze ma non sono disposti a remunerarle!
Pretendono l'inglese e poi non sanno nemmeno parlare e scrivere in italiano corretto.
Purtroppo questa è la realtà che vivo tutti i giorni. mad

Sto contattando un mare di aziende attinenti al ns. settore (materie prime, geomateriali, grandi studi di ingengeria etc): se ti va bene, superati i mille filtri ti dicono che non hannno bisogno di te altrimenti ti trattano da piazzista venditore di spazzole.
Una continua umiliazione!! mad
Se mandi il CV non ti rispondono nemmeno (educazione vuole che ti si dia una risposta come succede all'estero)!

Mi convinco ogni giorno che in questo paese non ci siano speranze per chi non avendo il classico padrino debba contare solo sulle proprie forze ed il proprio impegno. mad

Cari colleghi, fate bene ad ironizzare. L'importante, dato che non prevedo miglioramenti, è continuare a chiamare le cose con il loro nome e cognome continuando a lottare e lavorare senza svendere la nostra professione wink

Scusate lo sfogo..

Carlo

E
Member
Member
E
Ciao Carlo sono d'accordo con te la situazione per il laurati è uguale sia nel sud ma anche nel nord Italia. Si va avanti per conoscenze e referenze ma se non conosci nessuno sei fuori. Siamo in tanti in questa condizioni, il problema è che la classe dirigente, a livello nazionale e a livello locale, e anche tutti quelli che lavorano non riecono a relazionarsi e a immedesimarsi nelle nuove generazioni che hanno un numero di laureati maggiore rispetto al passato. Pensa che due giorni fa un ingegnere della Basilicata mi ha detto che devo andare a lavorare nel nord Italia e io gli ho risposto: come possiamo cambiare il sud italia se lei mi dice che dobbiamo andare via, che per noi non c'è lavoro? La risposta che mi sono data: Perchè nel sud Italia devono rimanere solo i figli dei "Padri"
Io credo che L'Italia non la fanno i politici ma gli italiani. Gli italiani non pensano al benessere della società ma ai propri profitti, senza considerare che la nostra cultura è molto bassa.
In italia non esiste il senso civico, il rispetto delle regole e dei diritti delle persone e delle donne.
Se veramente noi giovani abbiamo una mentalità diversa dobbiamo combattere e dobbiamo crederci.

Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
Pagina 1 di 2 1 2

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
SOFTWARE SISMICA A RIFRAZIONE
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:44
Software elaborazione tomografia sismica
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:35
Cercasi geologo per collaborazione
by GSI - 20/09/2026 16:12
MISURA TROMINO SU COCUZZOLO ROCCIOSO
by antrea - 16/09/2026 17:10