|
0 membri (),
1,043
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
OP
Member
Ciao a tutti! Ho i seguenti quesiti da porvi.... Io sono iscritta all'ordine dei geologi della Calabria, ma allo stato attuale sto svolgendo un dottorato di ricerca presso La Sapienza di Roma e dovrei conseguire il titolo a febbraio 2009. Anche per me che svolgo il Dottorato è necessario seguire tali corsi? O il dottorato di ricerca è considerato già un aggiormanto professionale? Nel caso fosse necessario seguire questi corsi, quanti crediti bisogna accumulare e in quanti anni (50 in tre anni dato che è ancora in via sperimentale)????? E' necessario seguire i corsi proposti dall'ordine dei geologi della Calabria o essendo io domiciliata a Roma posso seguirli qui? Scusatemi per le troppe domande... Grazie!!!!
Ultima modifica di Slavina; 25/06/2008 11:50.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
I Crediti APC li puoi ottenere dove vuoi, basta che siano stati accreditati dal CNG. Sono abbligatori (Sic.) per esercitare la libera professione, se non intendi esercitarla perchè sei iscritta all'Ordine ? Nel caso volessi rimanere iscritta all'ordine senza esercitare puoi, a mio avviso, evitare l'APC.
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
più leggo il regolamento APC e più mi diverto! Slavina, qui http://www.geologitoscana.it/leggi/Professioni/REG-AGG-PRO-CONT.pdftrovi il regolamento APC, non mi sembra che sia riconosciuto il dottorato di ricerca per i Crediti APC (sic) solo per ogni esame universitario superato 3 crediti (equivalenti a 3 ore di convegno o corso di formazione !!!!). Poi, se sei iscritta all'Ordine DEVI fare l'APC altrimenti sarai sospesa quindi non potrai esercitare la professione. Non è previsto che chi è iscritto non eserciti, sarebbe eccessivamente masochista, e la reiscrizione si ottiene solo assolvendo l'obbligo APC Chissà se è cumulativo? cioè se non faccio APC per 4 anni e vengo sospeso, per togliere la sospensione devo avere 100 crediti? ??? Interessante quesito!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
..è assurdo! Gli esami universitari vengono riconosciuti e un dottorato di ricerca di 3 anni no.........
|
|
|
|
|
Member
|
Member
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
I Crediti APC li puoi ottenere dove vuoi, basta che siano stati accreditati dal CNG.
I corsi potranno essere riconosciuti anche successivamente, ad esempio per corsi oraganizzati da altri enti o tenuti all'estero basterà presentare, all'Ordine Regionale di appartenenza, l'attestato di partecipazione e il programma del corso. Ovviamente i corsi dovranno trattare argomenti riferibili all'attività professionale.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
e i dottorati, ci rientrano?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
un dottorato dovrebbe valere almeno 150 crediti, per sei anni uno è a posto!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
un dottorato dovrebbe valere almeno 150 crediti, per sei anni uno è a posto!!! Questa è un'altra cosa che mi incuriosisce: sei sicuro che se fai 150 crediti sei a posto per sei anni? Il regolamento dice che devi acquisire i crediti dal 1° gennaio del primo anno al 31 dicembre del secondo anno; quindi se in questo periodo hai acquisito crediti in più non possono valere per il biennio successivo, visto che anche per quel biennio vale la condizione 1° gennaio-31 dicembre. Attento a non sforare che ti eliminano...come a 7 e mezzo! 
Ultima modifica di vcolax; 25/06/2008 14:32.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Quindi il dottorato nn vale come aggiornamento professionale, ho capito bene? e poi...questi 50 crediti devono essere accumulati dal 2008 al 2010, giusto? e dal 2011 invece nel bienno?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|