|
0 membri (),
669
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
chiunque puo dare informazioni sull'esame di stato v.o., e consigli sulle sezioni geologiche ed esercizi sono ben accettati, l'esame è imminente. grazie
iozzi cataldo
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
Member
Informazioni in che senso.....magari potremmo scambiarci dei temi....., per le sezioni si apre un mondo infinito che è difficile affrontare su internet cmq se hai domande....
Dove lo sto facendo hanno vietato i libri e le date delle prove sono estremamente ravvicinate (26/1/4)....staremo a vedere la sezione....quello che c'è di sbagliato nel nostro esame, oramai paleoesame,è il fatto che la sezione si faccia con il compito.
Mettiamo che vai sciolto...tra profilo e sezione non impieghi meno di due ore due ore e mezzo, stancandoti: perchè non vedi le isoipse, perchè ti fa mal il collo, perchè fa caldo, perchè il cervello dopo 30 min perde di concentrazione e tu devi sforzarti per stare attento. Passato questo, mettiamo bene, devi metterti a risolvere un problema di geotecnica o a scrivere un tema con la testa completamente fusa.....
Ti faccio le statistiche della prima prova:
7esaminadi V.O.-uno non peresente gli altri tutti passati alla seconda con voti (30,30,40,40,42,42). 1esaminando N.O. respinto con votazione 15
Idea magari in un apposito post potremmo chiedere di fare una statistica delle varie sedi...
in bocca al lupo, ciao
L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
guarda io l'ho fatto a cosenza 1°sessione tutti bocciati, nessuno abilitato. seconda sessione 4 passano lo sritto, all'orale solo 3 abilitati. è una vera ingiustizia dopo avere fatto anni di sacrifici all'università ti tengono in sospeso con l'esame di stato e non potere esercitare la professione. secondo me l'esame di stato deve essere una formalità, o magari abolirlo del tutto.
p.s. se hai delle sezioni da fare perchè non ce le postiamo. ciao a tutti
iozzi cataldo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Se dici "abolirlo" fai tremare le vene ai polsi ai vari esponenti dell'ordine che leggono....tanto noi non decideremo mai nulla.
per il momento conviene stare buonini, magari le commissioni leggono...poi avremo modo di ripalarne.
Le sezioni le ha tutte la collega con cui sto preparando l'esame e vista la data imminente mi sarà difficile scannerizzarle e postarle. Speriamo di non averne bisogno a novembre.
Alla fine apriamo un nuovo post dove invitiamo tutti gli esaminandi a esporre le percentuali, le date e le sedi.
PS: hai mai visto gli esami di stato di ingegneri e medici....siamo al di sotto del nostro colloquio iniziale, mi pare però che i loro ordini siano di tutto rispetto....qualcosa non torna....
ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
Member
PS: hai mai visto gli esami di stato di ingegneri e medici....siamo al di sotto del nostro colloquio iniziale, mi pare però che i loro ordini siano di tutto rispetto....qualcosa non torna....
Forse durante il corso di laurea non insegnano quello che poi serve per la professione.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
....e pensi che basti un esame di stato per apprendere quello che serve nella professione? Perchè ti riferivia Geologia giusto? O non ho capito?
ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Stiamo parlando dell'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione di geologo. L'esame non serve per apprendere quello che serve nella professione ma a verificare che il candidato lo abbia già appreso in precedenza. Anche per guidare bene non basta sostenere l'esame di guida ma non è eliminandolo che otterremmo migliori piloti. Rassegnatevi e studiate ! 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Bello il detto magari te lo ha suggerito un notaio  . C'è tanta rassegnazione, ma non solo nello studiare  . Chi sa perchè ma quando si parla di esame di stato e ordini nessuno tira mai in ballo l'Europa  . Un po' di ironia pre esame....sai per scaricarsi....
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|