Per Alessandro:
1) si (anche gli OORR e il CNG hanno i propri legali e, tranquillo, non usiamo i tuoi soldi per chiedere pareri sull'APC);
non credo che li pagate di tasca vostra
Chi si è sempre aggiornato seguendo un proprio percorso può continuare a farlo tranquillamente a farlo e farsi accreditare l'aggiornamento dal proprio ordine.
credi che se mi vado a seguire un corso di IT oppure su volantariato internazionale me lo accreditino? a questo punto andrebbe bene anche una autocertificazione?
Inoltre chi "perde" tempo e soldi metterà a frutto quello che ha imparato (si spera) e fornirà un prodotto migliore che oltre a far far bella figura a lui, lo farà fare all'intera categoria..
credo che se sono un professionista eticamente corretto non penso a "
fare bella figura" ma a dare un risultato che sia il migliore ed il più sicuro per la vita umana, e per questo che mi aggiorno continuamente studiando, trovando pubblicazioni, confrontandomi con colleghi e docenti,
e, aspetto non secondario, se lo farà pagare per il giusto valore (anche qui si spera, se no si lavora in perdita.
non dimenticare la concorrenza sleale..
per finire, ho molto rispetto di te per il fatto che sei l'unico
organo ufficiale che in qualche maniera si confronta con la plebaglia, e non come altri che forse si nascondo dietro nick strani o leggono soltanto ( ma ti assicuro che leggono), ma credo che questa volta sei troppo legato alla tua posizione.
Vogliamo crescere tutti, ma dovete avere più rispetto per i professionisti.