|
|
Iscritto: Sep 2002
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2002
io aderisco pienamente e spero che dal piemonte si facciano sentire tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2005
Segnalali al tuo OR e fatteli accreditare. Non creiamo problemi o polemiche anche quando non ci sono. Ciao. Giuliano Antonielli
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
E mica so così fesso: tra tutti e due potrei al massimo (ammesso che la Commissione APC me li accetti) avere una ventina di punti (siamo infatti su un totale di circa 20 ore). E gli altri 30 ? Non è detto che per il futuro abbia necessità di frequentare altri corsi del genere, perché non saranno vantaggiosi per me (parlo dal punto di vista economico: i liberi professionisti i corsi se li pagano volentieri solo se hanno un riscontro pratico, se permettono loro di ampliare e migliorare il loro lavoro, altrimenti non li fanno). Se invece l'APC fosse facoltativo i corsi che ho fatto mi potrebbero comunque servire per ampliare il mio curriculum e le mie capacità professionali. Per finire, ancora non mi è arrivata la notifica di lettura dell'email che ho inviato all'OR Liguria. Ho infatti chiesto che il nostro documento venga pubblicato su tutti siti web degli OORR per ampliare la raccolta delle adesioni. Spero che l'OR Liguria non si tiri indietro di fronte a questa legittima richiesta.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Segnalali al tuo OR e fatteli accreditare. Non creiamo problemi o polemiche anche quando non ci sono. Ciao. Giuliano Antonielli dott. Antonielli io i problemi non ne voglio creare... ho solo deciso che NON intendo aderire a questo sistema. Sospendetemi tra tre anni o anche subito se volete.. faccio immediatamente ricorso: con due avvocati in famiglia mi permetto di andare a oltranza, e non solo, con buone possibilità di spuntarla ai vari TAR così i miei soldi dell'iscrizione saranno spesi bene in avvocati dall'ordine.
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Siamo a quota 197:
LAZIO 67 CAMPANIA 31 LOMBARDIA 26 TOSCANA 13 EMILIA-ROMAGNA 12 ABRUZZO 7 PIEMONTE 7 UMBRIA 5 SICILIA 5 BASILICATA 4 PUGLIA 4 FRIULI VENEZIA GIULIA 3 MARCHE 3 CALABRIA 2 LIGURIA 2 SARDEGNA 2 VALLE D'AOSTA 2 TRENTINO ALTO ADIGE 1 VENETO 1
Buon week end a tutti !
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
Se si ha la pazienza di leggere quanto riportato nella pagina del sito del CNG, a cura di Pietro A. De Paola, sull'istituzione dell'Alta Scuola per le Applicazioni della Geologia e risalente al 2004 che si trova al seguente link: http://www.consiglionazionalegeologi.it/...amp;countpage=1, ci si può rendere conto che l'obbligatorietà dell'Aggiornamento Professionale Continuo non è altro che un progetto di tipo puramente economico e speculativo in cui i geologi (in particolare i liberi professionisti alla luce dell'attuale regolamento sull'APC) si configurano come i "polli da spennare". Mi chiedo: ma chi sono quelli che ci guadagnano? O davvero dobbiamo pensare che si tratta di una Alta Scuola senza fini di lucro?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2006
Liberi professionisti="polli da spennare" non ho letto l'articolo, lo farò, ma questo è il concetto. Dal mio osservatorio, la stragrande maggioranza dei geologi liberi professionisti "puri" sono di quanto più aggiornato possa esprimere la classe dei geologi.
your neighbour
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
il mio buon antivirus mi blocca l'accesso al sito ..... dice che è un sito MALEVOLO ..........
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2007
il mio buon antivirus mi blocca l'accesso al sito ..... dice che è un sito MALEVOLO .......... ..anche a me...
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2005
A che servono gli aggiornamenti professionali... quando viene individuata dai magnifici geologi che collaborano con il commissariato di governo emergenza rifiuti in campania, una mega discarica a sant'arcangelo trimonte (bn) su un versante instabile, e solo dopo un paio di mesi dalla realizzazione si è formata una spaccatura nelle vasche inferiori indizi di un movimento franoso in atto. Gli aggiornamenti professionali servono ma serve anche il buon senso e l'onestà professionale.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti