Cari colleghi, in tutte queste 45 pagine di 3d l'argomento, che io ricordi, non è mai stato sull'utilità (o meno) dell'APC.. su quello c'è unanimità da parte di (quasi) tutti che è utile, ma il fulcro della questione è sempre stato sull'obbligatorietà e le relative sanzioni ed anche su questo mi sembra che ci sia la quasi unanimità per poter affermare, senza ombra di dubbio

, che sto regolamento è un'emerita stronzata...
ma comunque si potrà sempre migliorare, sono fiducioso

...
Ad esempio ricollegandomi al post di geomundo:
"dopo la lobby dei geologi imprenditori,ecco all'orizzonte la lobby dei geologi "aggiornatori", una leggina ad hoc ed ecco assicurata la rendita.
Sarà che ne ho viste tante, sarà che passate le elezioni è scemato l'interesse sull'APC ... ma io penso a male, anche se so di far peccato." ecco personalmente vorrei poter inserire nel regolamento APC il
GIUDIZIO OBBLIGATORIO DEI PARTECIPANTI AL CORSO, in modo tale che se questo non raggiunga un determinato standard qualitativo, il "proponente" (sia esso professionista, docente o società di formazione o quant'altro esso sia..) venga escluso
per sempre dal tenere corsi APC in tutta italia...(ovviamente mi riferisco ai corsi a pagamento..)così si stroncano sul nascere eventuali mercificazioni dei corsi APC....e migliora sicuramente la qualità degli stessi..
Insomma tra tanti "doveri" cui noi del "popolo" dobbiamo ottemperare potremmo avere un minimo di "diritto"??