|
|
Iscritto: Nov 2003
Member
|
Member
Caro Nicola, la maggior parte dei professionisti di cui noi ci lamentiamo, di solito sono professori, insegnanti,funzionari pubblici oppure sono arroganti ignoranti professionisti, che cercano di digerire tutto cio' che gli capita. L'unica cosa certa che non hanno mai fatto gavetta specifica, magari non sono stati mai in in un cantiere con impresa privata. Con i ragazzi a cui ho insegnato qualcosa (anche laureati ingegneri) ho sempre raccomandato di andare in cantiere (in generale)ad osservare ciò di cui si parlerà in studio o con gli addetti ai lavori. La vera risorsa dei giovani sono le imprese e/o coloro che lì hanno lavorato. I professori sanno sicuramente leggere, ma il giornale lo guardano al contrario. Un consiglio a chi inizia: non vergognatevi e non sentitevi frustrati se fate un paio di mesi di pratica nei cantieri stradali, nelle cave, negli studi dei professionisti capaci. Anche gratis. Vale la pena. Da grande voglio fare il geologo !!!
saverio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Dimenticavo, rubate gli appunti dei bravi, non sempre sono altrettanto generosi. Saluti
saverio
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2001
ah il vecchio F.V., interessante, da documentarsi alla fonte diretta. Mi ricordo di qualche sua lezione.....anni fà
Oggi invece ho comprato il libro sul Vajont scritto dallo stesso Semenza, che si aggiunge a due sue pubblicazioni, molto molto educative.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member