|
|
Iscritto: Nov 2003
Posts: 30
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2003
Posts: 30 |
Caro Nicola, la maggior parte dei professionisti di cui noi ci lamentiamo, di solito sono professori, insegnanti,funzionari pubblici oppure sono arroganti ignoranti professionisti, che cercano di digerire tutto cio' che gli capita. L'unica cosa certa che non hanno mai fatto gavetta specifica, magari non sono stati mai in in un cantiere con impresa privata. Con i ragazzi a cui ho insegnato qualcosa (anche laureati ingegneri) ho sempre raccomandato di andare in cantiere (in generale)ad osservare ciò di cui si parlerà in studio o con gli addetti ai lavori. La vera risorsa dei giovani sono le imprese e/o coloro che lì hanno lavorato. I professori sanno sicuramente leggere, ma il giornale lo guardano al contrario. Un consiglio a chi inizia: non vergognatevi e non sentitevi frustrati se fate un paio di mesi di pratica nei cantieri stradali, nelle cave, negli studi dei professionisti capaci. Anche gratis. Vale la pena. Da grande voglio fare il geologo !!!
saverio
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2003
Posts: 30
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2003
Posts: 30 |
Dimenticavo, rubate gli appunti dei bravi, non sempre sono altrettanto generosi. Saluti
saverio
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Posts: 188
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2001
Posts: 188 |
ah il vecchio F.V., interessante, da documentarsi alla fonte diretta. Mi ricordo di qualche sua lezione.....anni fà
Oggi invece ho comprato il libro sul Vajont scritto dallo stesso Semenza, che si aggiunge a due sue pubblicazioni, molto molto educative.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Posts: 319
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Posts: 319 |
Originariamente inviato da sarsa: Caro Nicola, la maggior parte dei professionisti di cui noi ci lamentiamo, di solito sono professori, insegnanti,funzionari pubblici oppure sono arroganti ignoranti professionisti, che cercano di digerire tutto cio' che gli capita. L'unica cosa certa che non hanno mai fatto gavetta specifica, magari non sono stati mai in in un cantiere con impresa privata. Con i ragazzi a cui ho insegnato qualcosa (anche laureati ingegneri) ho sempre raccomandato di andare in cantiere (in generale)ad osservare ciò di cui si parlerà in studio o con gli addetti ai lavori. La vera risorsa dei giovani sono le imprese e/o coloro che lì hanno lavorato. I professori sanno sicuramente leggere, ma il giornale lo guardano al contrario. Un consiglio a chi inizia: non vergognatevi e non sentitevi frustrati se fate un paio di mesi di pratica nei cantieri stradali, nelle cave, negli studi dei professionisti capaci. Anche gratis. Vale la pena. Da grande voglio fare il geologo !!! FINALMENTE HAI DECISO DI ISCRIVERTI A GEOLOGIA !! Così potremo annoverarti fra i nostri colleghi !! 
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Posts: 319
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Posts: 319 |
...rileggendo il mio intervento mi sono accorto di aver commesso un errore: è corretto esprimersi in termini di "tratto a" (oppure b) e non di "zona a" (oppure b). Mi scuso con i colleghi per l'imprecisione. 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti