|
|
Iscritto: Jan 2001
Member
|
OP
Member
Una volta creata la carta con le varie curve di livello la esporto in .dxf ma non riesco a trovare il modo afinchè le polilinee escano quotate anche nella z. Come fare? grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
speravo in qualche anima buona...
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Effettivamente anche io l'ho notato, si esportano i dati georeferenziati ma senza riferimento alle quote. Ma le quote ti servono per la rappresentazione 3D in CAD ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2007
Io utilizzo surfer8 per la ricostruzione delle piezometrie, ma per quanto mi riguarda esportando il file .dxf compare anche la quota z di ogni polilinea (viene chiamata elevazione). Non sono molto pratico del programma...non saprei, forse esporti il file in un modo non corretto, oppure c'è qualche impostazione differente?
M. Cima
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io utilizzo surfer8 per la ricostruzione delle piezometrie, ma per quanto mi riguarda esportando il file .dxf compare anche la quota z di ogni polilinea (viene chiamata elevazione). Non sono molto pratico del programma...non saprei, forse esporti il file in un modo non corretto, oppure c'è qualche impostazione differente? Ok, la quota viene riportata... ma nelle proprietà dell'oggetto, in questo caso la polilinea, nella riga QUOTA riporta costantemente 0, mentre il resto della georeferenziazione la fa (LAT e LONG). Immagino si riferisse a questo problema.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Anche se esporta la quota, in AutoCad, con il comando CHANGE potete porre l'elevation uguale a zero e il problema è risolto.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Anche se esporta la quota, in AutoCad, con il comando CHANGE potete porre l'elevation uguale a zero e il problema è risolto. Veramente il problema è l'opposto. Non escono proprio quotate!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Caro Alex hai capito il mio problema. A cosa mi serve? Per poter fare non rappresentazioni 3D, basta Surfer, ma per fare calcoli di volume anche con CAD
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
... dimenticavo grazie che avete cominciato a rispondermi ... non avevo dubbi!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004
Se il problema è legato al calcolo dei volumi, in Surfer esiste un apposito comando che consente il calcolo delle aree e dei volumi(Grid-Volume). Prima devi necessariamente definire le superfici che rappresentano il corpo in 3D da misurare. Sei cerchi nel tutorial del software trovi utili riferimenti sulla procedura.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti