|
0 membri (),
468
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
OP
Member
Vorrei conoscere l'opinione dei colleghi partenopei che conoscono bene il territorio napoletano, circa la gestione dell'immondizia napoletana: com'è riuscito l'attuale governo a ripulire Napoli in poche settimane? dov'è finita l'immondizia? e com'è possibile che il governo precedente non sia riuscito a fare nulla? o siamo di fronte all'ennesima manipolazione mediatica?
Max Pautasso
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2007
Ti assicuro che la situazione, almeno nella provincia di Napoli non è cambiata di molto. Qualche Comune si è adoperato per far finalmente partire la differenziata, che è l'unica soluzione per non vedere più quelle scene. Secondo il mio parere è stato tutto fatto al momento giusto per qualche motivo giusto(almeno per qualcuno), tanto alla fine non mi sembra che qualcuno abbia pagato per quella condizione, o sbaglio?
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2002
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2002
mi permetto di contribuire con la segnalazione di questo articolo de Lavoce.info, un sito di informazione economica indipendente e ben documentato: http://f.contactlab.it/c/1000009/2401/14371492/10100ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Ti assicuro che la situazione, almeno nella provincia di Napoli non è cambiata di molto.
Sottoscrivo quanto riportat da Zurpa !!
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
beh, vi ringrazio per la risposta, che sostanzialmente conferma i dubbi che avevo. Rimane comunque il fatto che "l'italiano medio" è convinto che mago Silvio abbia risolto tutto... quindi è necessario mantenere vivo l'argomento, magari con internet, convegni, visto che TV e giornali non sono proprio LIBERI...
Max Pautasso
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Senza mai omettere l'efficentisismo operato anche di Bassolino la Iervolino e soci !!!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Naturalmente. Io non sono Campano, e non conosco direttamente la realtà Napoletana. Ma ho la sensazione che la camorra sia così profondamente radicata nel territorio, che i governi provinciali e regionali sono costretti a scendere a patti con essa, se non vogliono finire ammazzati prima o poi. Dipende da QUANTO si scende a patti... ma questa è un'altra storia, e questo non è un forum politico.
Max Pautasso
|
|
|
|
|
Member
|
Member
[...] Ma ho la sensazione che la camorra sia così profondamente radicata nel territorio, che i governi provinciali e regionali sono costretti a scendere a patti con essa [...] ne sei veramente convinto ?? provo a correggere la seconda parte della tua affermazione: "..che la politica ha un'enorme interesse a scendere a patti con essa"vuoi conoscere meglio il connubbio camorra-politica ? ti consiglio di leggere un libro fantastico: FRANCESCO BARBAGALLO - Napoli fine novecento. Politici, camorristi, imprenditori. Einuadi Uno storico, consigliere comunale a Napoli tra il 1987 e il 1993, decide di applicare all'osservatorio civico di cui è testimone diretto gli strumenti della sua professione. E si accorge che gli argomenti della sua indagine disciplinare -gli scandali di fine Ottocento e dei primi del Novecento - scoloriscono drammaticamente di fronte al degrado morale e alle forme abnormi della corruzione contemporanea. Barbagallo rimonta pazientemente una notevole massa documentaria e ne fa scaturire un quadro impressionante: degli oltre 50.000 miliardi erogati al Sud per la ricostruzione dopo il terremoto del 1980, la gran parte è stata dissipata in opere che poco o niente avevano a che fare con le aree terremotate, incrementando piuttosto il giro d'affari di imprese legate alla camorra o agli stessi potenti gruppi economici del Nord (dalla Fiat alle Cooperative), mentre i senzatetto risultavano ancora, alla fine del "decennio d'oro", il 15 per cento. Questo libro chiama in causa la gran parte del ceto politico napoletano, dai Gava agli Scotti, ai Cirino Pomicino e ai molti altri implicati, facendone emergere le responsabilità e mostrando con precisione di dettagli, come nessun altro libro aveva fatto finora, gli intrecci perversi e le illecite connivenze che hanno stravolto il profilo nobile del meridionalismo di un tempo in un sudismo accattone e deteriore.(Fonte: Einaudi) Mai soldi furono spesi meglio !! leggendo questo libro credo (spero) si capisce il perchè anche le professioni (non solo quella del geologo ovviamente) devono cambiare....e non certo facendo APC
Ultima modifica di cascone; 19/08/2008 10:15.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,875
Membri18,157
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|