Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
danbart (61), framonti (68), kitblack (41), Lucia Tirabasso (50), Michele Aureli (51)
Chi è Online Ora
0 membri (), 477 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
gp 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
Iscritto: Jun 2008
O
onsa Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
O
Iscritto: Jun 2008
ciao a tutti!!
sono una studentessa di geologia e ho un dubbio..per quanto riguarda l'insegnamento un geologo a che livelli può insegnare,escluso l'università,cioè mi spiego meglio,un geologo può aspirare a qualche cattedra alle scuole medie superiori oppure no?

Iscritto: Jan 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jan 2004
Certo che può insegnare, matematica e scienze alle scuole medie inferiori, scienze naturali (è quella che mi ricordo meglio..) alle superiori, oltre ad altre classi di insegnamento, dipende dall'anno di conseguimento della laurea. Consulta comunque i siti del ministero o quelli che si occupano di problematiche della scuola per informarti meglio. Da quello che so io sono comunque discipline ormai "sature" di insegnanti...a buon intenditor.....
Ciao

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
Iscritto: Sep 2004
S
Member
Member
S
Iscritto: Sep 2004
Considerando quello che sta combinando il ministro dell'istruzione (o della distruzione) non è un bel periodo per l'insegnamento.....

Buon lavoro!

Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe.
Iscritto: Apr 2001
V
Member