"Dio ci salvi dalla Gelmini" ?
E ci conservi baroni, conti marchesi,vassalli, valvassini, valvassori, lacchè, nani e ballerine, buffoni, giullari etc etc!!
Volete capire che peggio di così l'università italiana non può essere ridotta ??
Ma quante ore di lezione all'anno hanno l'obbligo di fare questi personaggi?
Ma quali materie tengono in piedi che con la professione ( libera ed alla dipendenza di ditte) c'entrano come i cavoli a merenda ?
Ma quanti studenti hanno questi corsi del fico secco ????
Perchè devono godere dello stipendio pieno per due anni come fuori ruolo senza obbligo nemmeno di farsi vedere all'Università ??
Perchè devono farci concorrenza utilizzando le attrezzature pagate con i soldi dei contribuenti quindi anche con i nostri soldi ???
Concludo con un triplice VAFFA !! VAFFA !! VAFFA
Caro Antonio, da sempre ammiro ed apprezzo i tuoi interventi, ma devo dire che questa volta non ci hai azzeccato proprio!
Prima cosa in questa discussione si parla delle scuole secondarie e non dell'università. Si può anche discutere (come in altri post) della grande rivoluzione della Gelmini che caccerà i baroni (mi viene da ridere), ma qui si parlava di altro, ovvero di possibilità di insegnamento nelle scuole secondarie con la nostra laurea ed ho aggiunto che con la situazione che si va delineando (87.000 docenti di scuola secondaria in meno in 3 anni; non l'ho detto io ma la Gelmini) si prevedono "tempi" amari!
Seconda cosa, fatta salva la libertà di parola e detto con il massimo rispetto nei tuoi confronti, se non si conosce l'argomento di cui si tratta è meglio non dire inesattezze, anche perchè a chi, dopo aver fatto anni di "trafila", si vede mandare a quel paese tutti i sacrifici (soprattutto da un ministro che palesemente di scuola e di didattica non ne sa un fico secco) magari possono girare le scatole.
Terza cosa, spero che i 3 vaffa non siano indirizzati al sottoscritto perchè farebbero scadere in me l'ottima opinione e la stima che ho sempre avuto nei tuoi confronti.