|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ma quando mai abbiamo dato un esame di scienze delle costruzioni ( di qualsiasi tipo)??
Con il vostro criterio potremmo fare anche gli avvocati o i medici !!!
Ma siete impazziti ?!
Ottimo il modo di lavorare illustrato da Navy che anch'io seguo da sempre.
Va comunque detto che scienze delle costruzioni a livello di geometri, per lo meno per chi ha fatto il liceo scientifico, è una materia per nulla trascendentale.
Ciò non toglie che non essendo presente scienze delle costruzioni nè nel nostro piano di studio nè nelle materie di nostra competenza (che sono quelle indicate nella legge istitutiva dell'ordine) uno se la possa studiare per proprio conto per poi capirsi meglio con il progettista nello scambio di informazioni sul progetto.
Tanti anni fa il nostro Ordine Nazionale organizzava dei corsi a Benevento e proprio in questa logica ne organizzò uno anche di scienze delle costruzioni.
Ciao a tutti
Antonio Scaglioni
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2003
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2003
Egregio dott. Scaglioni, mi riferivo proprio a cio' che lei ha illustrato. Capirsi con gli altri tecnici è indispensabile. Soprattutto è indispensabile riuscire a capire chi sono i tecnici con cui si ha a che fare. Saluti
saverio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Originariamente inviato da mik_geologo: Può il geologo progettare ed eseguire calcoli di strutture quali fondazioni, opere di sostegno, rilevati stradali, stabilità di pendii, ecc..? o nell'ambito di lavori ingegneristici può solo fornire dati relativi al terreno? Grazie, ciao - D.M. 11/3/88 - D.P.R. 554/99 - D.P.R. 328/01 - L. 109/94 Studiati questi così capirai cosa potrai fare da grande 
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2003
Grazie Nicola per l'informazione. Il fatto che io abbia parlato di università non ha suggerito niente a blizzard (forse pensava che fossi un progettista).
|
|
|
Link Copiato negli Appunti