|
|
Iscritto: Nov 2007
Member
|
OP
Member
Iscritto: Nov 2007
Salve a tutti i colleghi.
Volevo sottoporvi la mia situazione al fine di ottenere un consiglio oppure informazioni sulle "usanze" della categoria.
Ho ricevuto una mezza offerta di lavoro come geologo di cantiere per un'azienda che fa sondaggi.
Ovviamente il lavoro sarà nei cantieri e quindi sono richieste trasferte.
Quando ho sostenuto il primo colloquio mi è stato detto che avrei avuto l'auto aziendale ed alloggio in zona cantiere con i sondatori; inoltre avrei avuto un contratto prova, con assunzione diretta di 6 mesi... di stipendio non abbiamo parlato.
Al secondo colloquio mi viene detto: raggiungerai giornalmente i cantieri in auto (aziendale) dalla sede, inoltre ti offriamo un'assunzione 2 mesi di prova, richiedi un'aspettativa dal lavoro che fai ora (azienda tessile bleahh!! ma purtroppo mi servivano soldi per pagarmi gli studi e l'affitto).
Ora ho chiesto di chiarirmi l'orario di lavoro e lo stipendio, perchè non è che per fare tipo dalle 7:00 alle 17:00 in cantiere devo partire alle 2:00 e tornare alle 23:00.
vorrei sapere dai più navigati di voi se generalmente l'alloggio in zona cantiere è compreso, oppure come ci si regola in questi casi, e cosa ne pensate di questa proposta.
Grazie dell'attenzione
..tutto è misura calcolo e peso...
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2007
Ciao Giuliano, per quanto riguarda l'alloggio dipende dall'appalto preso da questa società di sondaggi è ovvio che se ne avrete per alcuni mesi sarebbe il caso di alloggiare presso il cantiere; questo dipende anche dalla distanza del cantiere dalla sede della società perchè tutti tendono a minimizzare i costi. Per quello che riguarda la retribuzione è meglio essere chiari prima così come per i mesi di prova che sono comunque una prassi. Ti consiglio comunque di fare quest'esperienza, ovviamente se non è a perdere. Buone cose, Paolo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti