|
|
Iscritto: Oct 2008
Posts: 2
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2008
Posts: 2 |
Ciao a tutti, qualcuno mi sa consigliare un buon eserciziario di idrogeologia? Mi serve per sostenere un esame.Principalmente sugli acquiferi in pressione,liberi,calcolo della porosità totale,efficace, trasmissivita,falde radiali,costruzione delle carte pizometriche.
Eventualmente anche delle dispense dove ci sono questi eserczi.
Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Posts: 1,507
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Posts: 1,507 |
una descrizione più dettagliata dei contenuti la trovi qui: Pitagora su GeoExpo Anche quest'altro testo non è da sottovalutare, anche se datato contiene ben 117 esercizi svolti Idraulica delle acque di falda
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Posts: 2
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2008
Posts: 2 |
Grazie a tutti, ho ordinato Idraulica delle acque di falda G. Chiesa, mi sembra piu indicato. Mi serve per superare un esame di rilevamento geolgico al primo anno di ingegneria.Gli esercizi dovrebbero essere abbastanza semplici ma siccome sul libro che ho di rilevamento c'è molto poco di idrogeologia volevo approfondire meglio con un libro semplice.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti