|
|
Iscritto: Oct 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Sono alle prese con un paio di casi di cedimento per essiccamento del terreno, che definirei "disperati": 80% dei setti fondali lesionati, presenza di interrati solo su parte del fabbricato, interventi pregressi parziali che hanno in parte invertito il cedimento. Volevo verificare la possibilità di intervento mediante elettrosmosi ma non ho esperienza pratica del problema. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
A Geofluid di Piacenza c'era una ditta di Parma che trattava l'argomento. il suo sito su internet è www.elettrosmosi.it Sull'argomento essicamento dei terreni a causa degli alberi ti segnalo un mio articolo apparso sulla rivista dell'ordine della regione emilia romagna. Se t'interessa te lo mando via e - mail
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ti ringrazio, la mia mail è s.sforna@horae.it. Il sito della ditta lo conosco, ma mi interessava confrontarmi con dei colleghi che hanno già eseguito l'intervento e magari anche testato nel corso di quest'estate (che è stata abbastanza pesante dal punto di vista della siccità).
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Antonio, hai dimenticato che il tuo articolo è disponibile nella sezione geogratis di geologi.it http://www.geologi.it/geogratis/manuali.shtml
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie, ho scaricato l'articolo.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Mi pare che, in qualità di geologo con poco esperienza nei confronti dell'elettrosmosi sono........in buona compagnia!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000