Ciao Giux!
Pure io come rugge avevo spezzato una lancia in favore dell' esame dopo il colloquio orale. Pure io sono stato bocciato, il mio tema non era particolarmente complesso (Tema 2 - tracciato stradale):
nella prima parte si trattava di disegnare una sezione dove passava una galleria e affrontare le problematiche geologiche del caso.
nella seconda parte bisognava invece affrontare problemi riguardanti le fondazioni dei tratti in rilevato e in trincea + un viadotto.
Nel mio caso ho fatto una schifezza di compito, ma come sempre NON ANDIAMO A TIRARE IN BALLO LA PREPARAZIONE!
Punto primo la mia sezione poteva anche essere sbagliata... PROBABILMENTE MI E' STATO INSEGNATO PROPIO BENE a farle
Punto secondo un neolaureato con poca o senza esperienza in campo geotecnico MA ATTENZIONE PREPARATISSIMO!!!

CHE HA PRESO 28 NELL'ESAME IN QUESTIONE che cavolo deve saperne quale fondazione è meglio per un rilevato?
Ora cari colleghi NEOLAUREATI... riflettiamo...
Perchè ad esempio ad igegneria invece di 11 promossi e 33 bocciati ci sono 200 promossi e 10 bocciati e tutti praticamente neolaureati (cifre non reali ma che rendono l'idea)!!!
...scusate è vero loro sono PREPARATISSIMI!!!!!
Caro VM capisco le tue affermazioni, ma come tu sai, son altri tempi... I professori il mattino insegnano il pomeriggio vanno nel loro studio a lavorare e spesso lavorano anche in università... invece di fare quello che gli compete. Una volta a geologia gli esami erano 18 e si tralasciavano le c......te, tipo Fisica 2 (Utilissima ORA SO TUTTO SUI CIRCUITI ELETTRICI)... no basta mi fermo percè potrei diventare cattivo
A ragione giux bisognerebbe boicottare l'esame, tanto cha cavolo se ne fa un neolaureato della firma? Cosa firmiamo a chi? Ah NO !!! Aspettate firmiamo le fatture perchè oggi si lavora con la partita iva!!!!
Colleghi (sempre NEOLAUREATI) provate andare a vedere le proposte di lavoro sul sito
www.earthworks-job.com; è un'altro punto di riflessione!!!
Va be, scusate lo sfogo ma ogni tanto ci vuole...
anche se potremmo continuare per ore.
1 Saluto al Rugge (Bei tempi quelli dell'etna, ricordi!!!)