|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
OP
Member
Ma come si fa a calcolare l'onorario a vacazione per la relazione di compatibilità idrogeologica (2006) in area a rischio frane elevato per la costruzione di una struttura per civile abitazione???
I giorni lavorati, comprese le indagini, sono di 8. saluti e grazie a tutti.
Ultima modifica di geogiorgio; 05/11/2008 13:16.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
in aree a rischio frana elevato non è possibile costruire civili abitazioni, al massimo puoi fare uno studio per la riperimetrazione del rischio ( se possibile), ma non credo che riesci a farlo in 8 giorni.. ciao
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
il lavoro è stato svolto nel 2006, prima dell'entrata in vigore del pino stralcio rischio frana. e adesso mi ritrovo ad applicare la parcella per andare dall'avvocato.......
Ultima modifica di geogiorgio; 05/11/2008 16:16.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Se la relazione di compatibilità idrogeologica è consistita soprattutto nella redazione di carte tematiche allora per calcolare l'onorario a vacazione puoi usare il file dell'ORG Marche con il foglio di calcolo per la vacazione. Mentre se la relazione è consistita anche nello studio geologico, ai sensi del D.M. LL.PP.11/03/1988, per il progetto di realizzazione della struttura allora dovresti aggiungere alla vacazione per le carte tematiche anche la parte dell'onorario a percentuale conoscendo l'importo lavori totale, etc. ed inserendo le aliquote a), b) e c) utiizzando sempre lo stesso file dell'ORG Marche.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2004
Salve. Vorrei sapere come impostare la relazione per uno svincolo idrogeologico e, soprattutto, come calcolare la parcella. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
purtropo non mi è dato sapere il costo dell'opera realizzato. Lo studio è stato fatto in ottemperanza anche al Dm88
|
|
|
|
|
Member
|
Member
e allora emetti una fattura a corpo ( avevi per caso mai parlato di compensi con il commitente?) e vai dall' avvocato ( magari chiedi a lui). ciao ed in bocca a lupo
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
si, purtroppo avevo chiesto un compesno a corpo...ma poichè mai pagato, l'avvocato dice di.... presentare la parcella......cosi imparano a fare i furbi....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ti conviene verificare presso il comune o anche il Genio Civile dove è stato depositato il progetto, ai sensi della L.241/1990 (legge sull'accesso agli atti), se innanzitutto vi è allegata la tua relazione di compatibilità idrogeologica ed un computo metrico relativamente al progetto delle opere a farsi e basarti sull'importo totale dei lavori dichiarato. Altrimenti contatta il progettista e/o il collaudatore tu stesso o tramite l'avvocato chiedendo a loro l'importo totale dei lavori dell'opera.
Ultima modifica di Alberto Alfinito; 05/11/2008 19:09.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Accertati comunque prima di ogni cosa se la tua relazione è stata utilizzata con il deposito al Comune ed al Genio Civile o anche all'Autorità di Bacino competente.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti