|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
OP
Member
è stato depositato tutto al genio. il problema è che sto in guerrra con il committente e il progettista... perchè?? il committente dice di avere pagato il mio operato al progettista e lo stesso dice che non ha ricevuto niente per le mie spettanze dal committente.... le solite storie... dei soliti furboni....
Ultima modifica di geogiorgio; 06/11/2008 08:00.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
Presso il Comune dovrebbe comunque essere stato depositato il progetto per la richiesta di permesso a costruire e quindi dovrebbe esserci anche un computo metrico del progetto completo (architettonico, strutturale e impianti). Richiedi formalmente una copia della progettazione completa tramite il tuo avvocato al Comune e vedrai che la cosa si risolve velocemente.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Se lo studio è stato redatto ai sensi del DM 11.3.88 e quindi per la progettazione ed esecuzione dell'opera devi applicare l'onorario a percentuale.
Sai cosa hanno costruito?? Presumo di si. Ed allora calcola il costo medio di costruzione e valuta approssimativamente quale può essere l'importo. A quest'importo applichi la classe Ia o Ib del TP e le aliquote a + c + la maggiorazione su c, le competenze accessorie al 60%.
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
è una piccola struttura per civile abitazione. 2 piani, penso 12 mt * 12 mt.. sapete quanto può essere il costo totale??? grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Circa 250.000,00 €....??cosi poco????
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Se la mia valutazione non ti aggrada puoi sempre aumentarla..  . Tuttavia anzichè rispondere "così poco" avresti dovuto formulare una semplice domanda, ovvero la seguente: "Come sei arrivato a determinare tale prezzo???" Così sarebbe stato più professionale non credi?? Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
eeeee..... suvvia.....stavo scherzando......  comunque sei stato troppo gentile.... un'altra domanda...... "Come sei arrivato a determinare tale prezzo???"  ciao e grazie di cuore
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Le valutazioni del costo di costruzione (che non corrisponde al prezzo di vendita...) si ottengono in vari modi: 1) come ti ha consigliato A. Alfinito vai al comune e richiedi il capitolato; 2) facendo una ricerca su google 3) interpellando un geometra della zona (spesso sono i più competenti...) 4) informandoti con un'impresa di costruzione della zona 5) basta calcolarlo avendo ovviamente le giuste informazioni e può essere espresso a mc o mq.... N.B.: ovviamente il costo varia da zona a zona....un conto è essere a milano, un conto in un paesino... Ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti