|
|
Iscritto: Sep 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti, devo acquistare uno sclerometro per roccia. Qualcuno che abbia esperienza nell'utilizzo di questo attrezzo può darmi qualche suggerimento.
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2005
Member
|
Member
ummmm che informazioni vuoi di preciso? qualche consiglio sui modelli? sull'utilizzo?  PS: siamo quasi coetanei e compaesani eh eh eh
MSN: bonovox76@hotmail.com
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Già... ma si stavo pensando di comprarmene uno, e magari chi ha avuto modo di usarne qualche modello più volte potrebbe indicarmi i pregi e i difetti in modo tale che io possa capire quale fa al caso mio. Quindi la mia risposta è la "A" (qualche consiglio sui modelli.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2006
Member
|
Member
prova sul sito della tecnotest
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Gentile FedeViola, non è per essere scortese ma mi aspettavo un consiglio un po' meno generico, peraltro i siti di ditte che vendono e costruiscono gli strumenti li ho passati tutti... Avrei bisogno di qualcuno che abbia usato lo strumento (ribadisco) e mi sappia dire "questo modello va bene perchè..." "quest'altro non va bene perchè...", "usa quello con un range di misure compre tra 10 e 250 piuttosto che tra 5 e 70 N/mm2...".
Grazie
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Altrettanto gentile Frencia, se te lo consiglio è perchè mi sono trovato bene con quello sclerometro. L'ho usato in ammassi rocciosi deboli (solo flysch)in appennino e in rocce metamorfiche alpine, ha alcuni anni, mai un problema..La taratura rimane sempre ottima. per le specifiche tecniche prova ad andare sul sito, dovrebbe essere abbastanza esauriente
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Frencia ti ho mandato un PM 
MSN: bonovox76@hotmail.com
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Per FedeViola, grazie. ti riferisci al modello TS712??
PS ma la fede viola è calcistica??
|
|
|
|
|
Member
|
Member
SI, il modello TS 712 si, sono un tifoso viola, sarai mica un gobbaccio?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti