|
1 membri (1 invisibile),
693
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Io credo che l'importante sia portare la documentazione completa, è il tecnico ha come garanzia quella di allegare anche la documentazione del bonifico. Se questa non c'è vuol dire che il bonifico non è stato fatto e la pratica non può essere protocollata. Per quanto riguarda la cifra e le modalità dei pagamenti ognuno deciderà come vorrà, rimane la massima libertà, anche di non farsi pagare.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
QUESTO E' IL PAESE DEI CONTROSENSI . Ti muovi nei cantieri, senti i liberi professionisti, è un pianto generale, tutti si lamentano perchè lavorano a basso costo e/o non vengono pagati o vengono pagati a babbo morto, molti intraprendono cause che durano minimo 4 anni. Tutti si lamentano degli ordini professionali che sono assenti. Quando poi intraprendi un'iniziativa, SENZA SCOPO DI LUCRO, per racchiudere queste regole in un unico documento, per fare in modo che ci sia più tutela, che si possa evitare di andare in causa, che il lavoro venga pagato com'è normale, CHE OVVIAMENTE POTRA' AVERE I SUOI AGGIUSTAMENTI, bene!...Allora non c'è più nessuno, ognuno và per la sua strada.
Il pensiero del giorno: TUTTI SIAMO STUFI DI COME VANNO LE COSE IN ITALIA, NON SI FA' ALTRO CHE DIRE CHE SIAMO UN POPOLO DI IGNORANTI ED INCIVILI, POI PERO' SE QUALCUNO TI CHIEDE IL PASSO AD UN INCROCIO, PIUTTOSTO RISCHI DI FARE UN TAMPONAMENTO PUR DI NON FARLO PASSARE.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Manderò questo link a queell'encefalitico di geometrino da quattro soldi della provincia di Potenza che è abituato a non pagare le consulenze. So che augurare una malattia ad una persona è reato (ma maledirlo per sempre no)... e a me del natale francamente mi interessa poco quando i debitori si compranbo macchinoni e poi non pagano le consulenze. Se anche la giustizia non ce la fa ... non so proprio a chi rivolgermi. Colleghi, e mi rivolgo soprattutto ai giovani, prima di firmare il deposito dei calcoli fatevi pagare !!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
...Se anche la giustizia non ce la fa ... non so proprio a chi rivolgermi... ...a mali estremi...........
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2008
Nobile tentativo. Scarsa possibilità di successo. Penso ad azioni più forti e convinte per denunciare e respingere la grande buffonnata che questi corsi continuano a mettere in mostra.Io sono uno di quelli che, dopo anni di onorata professione, corrono il rischio di essere espulsi. Ottima prospettiva che, detto fra noi, non mi angoscia più di tanto. Vedremo!!!
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ho notato che la visibilità di questo post è stata molto alta, ma non altrettanto le firme sulla petizione. E' molto difficile far accettare un documento unico a salvaguardia di tutti i tecnici professionisti? Perchè oltre alle parole non si cerca di fare qualche fatto concreto? Cosa c'è che limita la Vostra firma? Perchè non uscire allo scoperto? alcuni dicono: "Non può funzionare..." - MA SE NON PROVI NON LO SAPRAI MAI! Datevi da fare, cerchiamo di cambiare qualcosa per avere un paese più civile. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2009
Ringrazio l'ideatore del thread perchè ha creato un punto di dibattito su questi argomenti fondamentali. Prima di firmare (non importa se ci ascolteranno o meno, e se le proposte - ridefinibili in parte - si presentano a tratti utopistiche) vorrei sapere dove queste firme verranno successivamente inviate, e che numero bisogna raggiungere.
Grazie.
P.S.: stiamo parlando di un problema di tutti i liberi professionisti, e sono rimasto sinceramente sorpreso dai toni di alcune risposte...calmiamoci tutti e proponiamo eventuali cambiamenti invece di riversare veleno sulle ipotesi di partenza.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Le firme dovranno essere un minimo di 500, per poter fare delle proposte legislative, ovviamente più sono e più è grande la forza di poter portare avanti l'iniziativa. Ho intenzione di presentare la proposta con le firme al ministero degli interni e dell'economia. Si potrebbero anche seguire altre strade, separatamente o parallelamente, ovviamente molto dipende dal numero delle adesioni. Ti ringrazio dell'apporto costruttivo, teniamoci in contatto per collaborare.
Ultima modifica di Fabrilucci; 04/02/2009 14:16.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Secondo Voi cosa bisogna fare se su un vostro lavoro viene sostituita la vostra testatina con quella di un altro tecnico?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Abbiamo raggiunto 200 firme