|
|
Iscritto: May 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: May 2007
Salve a tutti,
ho realizzato per la tesi un database in access e vorrei ora poterlo allegare a uno shapefile di punti in un GIS in ARCGIS 9.2 Ho però un problema, essendo molte tabelle tra loro relazionate, non riesco a interrogare il database come vorrei una volta inserito nel GIS. A un punto dello shapefile può essere allegata una molteplicità di valori grazie a una serie di relazioni uno-molti. Come faccio a impostare delle query complesse come in access? E' possibile?
Spero di essere stato chiaro e se qualcuno potesse essermi utile gli sarei molto grato.
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004
ArcGIS (ArcCatalog - ArcInfo) consente di visualizzare e gestire i file access come personal geodatabase. E'però conveniente importare sia il modello di dati che i dati stessi dal tuo database, in quanto il geodatabase gestisce un numero di formati minore rispetto ad access: questo è dovuto al fatto che potresti relazionarti con altri database e quindi sono supportati solamente quei formati comuni a più piattaforme (access, Microsoft SQL, Oracle). Le classi di relazione (relazioni tra tabelle o oggetti) devono essere ricreate all'interno del geodatabade. Sul sito della ESRI ed in rete puoi trovare numerose informazioni in merito.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti