|
|
Iscritto: Apr 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Buon dì,
volevo iniziare a cimentarmi con l'utilizzo del CAD che, scusate la mia vasta ignoranza, si e no che adesso lo so aprire. A tal motivo stavo valutando l'idea di fare qualche corso e/o cercare di cogliere i rudimenti con il vecchio ma sempre efficace, FAI DA TE.
Avete qualche libro da suggerire per raggiungere questo scopo?
Considerando poi che vorrei imparare il cad non solo per l'utilizzo nella geologia ma pure per un più generico: disegnatore cad.
grazie mille a tutti!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Ciao,
a me l'hanno insegnato, mi hanno fatto vedere l'abc e poi ho proseguito da solo, grazie alla documentazione in rete. Per cui non posso consigliarti un libro in particolare, però ti lascio un buon consiglio: impara a usare la riga di comando, non perdere tempo con i menu e prova a fare tutto da lì. Impara a usare comandi tipo pline, circle, zoom--extend, list, adetransform...., se trovi un comando sul menu, trova il corrispondente per la riga di comando. Ti accorgerai che i tempi si riducono notevolmente, inoltre, se impari qualcosa in AutoLisp, avrai pure la possibilità di customizzarti autocad per bene.
Buono studio.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie 1000 per la dritta!!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
prova con quei libri "for dummies", costano poco e danno un'idea generale. il "fai da te" funziona se puoi chiedere ogni tanto a qualcuno le cose che non riesci a capire. altrimenti ci metti il triplo del tempo. sto parlando di autocad.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti