|
|
Iscritto: Feb 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve colleghi sono stato contattato per fare una relazione geologica per un ampliamento della rete del metano. Quando mi sono incontrato con il committente a questi gli è venuto il dubbio se fosse necessaria la relazione. A quanto pare gli? è stato detto dal gestore della rete che non serve. Ora mi chiedo ma se viene richiesta per la realizzazione della rete fognante, in particolare una relazione geomorfologica, perchè non lo dovrebbe essere per la rete del metano ? Chi mi può aiutare? Grazie Aury
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Decreto Min. LL.PP. 12/12/85 "Norme Tecniche relative alle tubazioni" al punto 1.1 "progetto" impone la "caratterizzazione geologica e geotecnica dei terreni interessati dal tracciato delle tubazioni, documentata dai risultati di indagini da condursi nel rispetto della normativa vigente riguardante le indagini sui terreni e sulle rocce….".
Lo stesso Decreto al punto 2.1.2. "interazioni tubazioni - terreni di posa" prescrive "… Il progetto dovrà essere corredato… da una relazione geologica ai sensi della normativa vigente riguardante le indagini sui terreni e sulle rocce…".
Un metanodotto....è sempre una tubazione....
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
GRAZIE MILLE GEOALFO, DOMANI ANDRO' DAL COMMITTENTE E GLI MOSTRERO' LA NORMATIVA. POI TI FACCIO SAPERE GLI SVILUPPI.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti