|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
OP
Member
Amici, problemino tecnico con ArcGIS. Ho una cartografia in PDF. Se la trasformo con altri programmi il processo di rasterizzazione ne fa perdere la buona risoluzione.
Esiste un tool il ArcGIS (9.1) per importare direttamente mappe PDF???
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Ciao avresti due possibilità: 1) potresti aprire il file con Adobe illustrator e da lì gestirlo in tutti i modi che il programma ti offre. 2) oppure usare una patch che permette l'apertura e di georeferenziare un documento pdf. ecco il link: http://support.esri.com/index.cfm?fa=dow...amp;MetaID=1407Spero ti vada bene
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie Ignazio. Provo subito.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2008
esiste solo per la versione 9.3 o anche qualcosa per la 9.2 (ho la sp6) grazie Ignazio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mi dispiace tanto ragazzi ma ho paura che non lo abbiano fatto anche per le versioni precedenti. A questo punto consiglio la procedura che ho descritto nel punto 1, anche se così dovrà essere georeferenziata un'altra volta, mi dispiace.......
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ho appena trovato un tool utilissimo per chi non vuole usare usare programmi che non conodce come Adobe Illustrator. Si chiama UDC (universal document converter), si installa, e questo simula una stampante che permette di salvare il documento PDF nel formato che più si preferisce. L'ho usato per un testo che avevo ed ha funzionato perfettamente. Se vi piace potete acquistarlo dal sito produttore, oppure trovarlo per altre "vie".......... 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti